LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Motociclismo

Motociclismo – GP Roma Capitale – Vallelunga | 27–29 Giugno 2025.

Un weekend intenso e ricco di emozioni sul circuito di Vallelunga per il round del GP Roma Capitale, che ha visto il pilota Armando Pontone protagonista di due gare all’insegna della determinazione e della lotta contro ogni difficoltà.

GARA 1 – RIMONTA DA LEONI | P6
“Dopo una qualifica difficile che mi ha visto partire dalla P22, in Gara 1 ho messo in pista tutto ciò che avevo.

Sin dai primi giri ho spinto forte, risalendo posizioni su posizioni in una rimonta carica di grinta e concentrazione.

A pochi giri dalla fine ero ormai alle spalle della P5 e P4, ma lo sforzo fatto nelle fasi iniziali e centrali della gara si è fatto sentire, complice anche il gran caldo.

Ho chiuso con una P6, con la consapevolezza di aver dato davvero tutto.”

Un risultato che vale doppio viste le condizioni!


 GARA 2 – SFIDA INTERROTTA DAL CALDO

“In Gara 2 la partenza è stata nuovamente positiva, subito in recupero, ma una bandiera rossa per olio in pista ha fermato tutto.

Alla seconda ripartenza, una moto si è fermata in griglia causando un’attesa prolungata sotto al sole rovente. Durante quei minuti, mandando la mia moto in ebollizione.

Purtroppo, tante Production Bike, incluso me, sono state costrette al ritiro direttamente in griglia per lo stesso motivo.

Un vero peccato, perché la Top 5 era ancora una volta alla portata, ma fa parte delle corse. Il bilancio del weekend resta comunque positivo, con ottime sensazioni e segnali incoraggianti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *