Ciclismo – Domenica il Campionato Nazionale Master Strada CSI a Sora.
SORA – L’Unione Ciclistica Sora, associazione guidata dal presidente Donato Scala, organizza domenica 29 giugno la trentesima edizione del Memorial “Riccardo Porretta”, gara su strada dedicata alla memoria dello sfortunato ciclista che perse la vita proprio in sella alla sua bicicletta e valida quale prova unica per l’assegnazione del titolo nazionale CSI.
La prova tricolore di Sora, assegnerà il settimo titolo nazionale dell’attività ciclistica CSI, caratterizzati dal logo scelto dal Centro Sportivo Italiano per qualificare nel quadriennio 2024 – 2028 tutto il percorso di attività sportiva sul territorio: dalle fasi territoriali fino a quelle regionali e nazionali.
La torcia olimpica rappresenta l’impegno e la passione, mentre il fuoco rappresenta la luce che lo sport porta nelle comunità. La torcia, che richiama l’arancio e blu del CSI, è il simbolo per eccellenza dello spirito olimpico e rispecchia il percorso che ogni atleta intraprende: un viaggio fatto di sacrificio, dedizione e soprattutto condivisione. È un messaggio di speranza e unità, elementi centrali per il modo di intendere il cammino umano e l’educazione attraverso lo sport del Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione assegnerà inoltre punteggio doppio per la classifica del Giro della Ciociaria, iniziativa che caratterizza l’attività ciclistica in questa terra con un calendario ricco di appuntamenti.
Sport e promozione del territorio. Uno degli obiettivi dell’associazione Unione Ciclistica Sora è quello della promozione del territorio attraverso il turismo sportivo e l’inserimento nell’omaggio di benvenuto (pacco gara più medaglia) che verrà consegnato a tutti i partecipanti, prodotti di questa straordinaria terra.
Ecco alcuni dettagli dell’evento in programma domenica a Sora.
Ritiro dei dorsali, pacchi gara e chip presso il Bar Elisir in Via Lungoliri Matteucci a Sora.
• Sabato 28 giugno 2025 dalle 15:30 alle 19:00
• Domenica 29 giugno dalle ore 07:00 alle 08:00.
Al termine delle gare si procederà con le premiazioni delle varie categorie alla presenza delle autorità locali e sportive. Oltre 150 i partecipanti provenienti da tutta Italia.

Alessandro Andrelli
AG Creative
338.6061256