Pallacanestro – Veroli 2016, la nuova Stagione

Pallacanestro Veroli 2016, la nuova Stagione

Veroli 11/09/2021

«Ricominciare la preparazione con una palestra piena di ragazzi e subito dopo vedere allenare la

prima squadra, credo sia il sogno segreto di ogni società di pallacanestro. Quest’anno noi siamo riusciti a farlo avverare».

Con queste parole Giorgio Fiorini, presidente della Pallacanestro Veroli 2016, ha dato il via alla nuova stagione del sodalizio verolano. 

Lui e tutti i membri del direttivo giallorosso erano visibilmente soddisfatti quando venerdì pomeriggio sono ripresi gli allenamenti del settore giovanile e della formazione principale, sul campo della tensostruttura di via Aia dei Franchi.

Agli ordini dei coach Gianluca De Rosa, Lorenzo Magnone e Francesco Calcabrina è ripartita l’attività esattamente nei modi e nei tempi previsti e voluti dal direttivo verolano. Due le mosse fondamentali della strategia della Pallacanestro Veroli 2016: trovare un accordo con la Basket Academy, ed incassare il via libera dell’Amministrazione comunale per l’uso della palestra vicino al Palacoccia.

Con il sodalizio diretto dal tecnico Calcabrina, la società verolana è riuscita a trovare un’intesa che

non solo fa ben sperare per il futuro, ma è riuscita ad assemblare un gruppo di ragazzi con i quali

muovere i primi passi verso la partecipazione ai campionati federali giovanili.

Dal Sindaco Simone Cretaro, invece, è riuscita ad avere l’ok in tempi rapidi per poter svolgere l’attività agonistica e sportiva senza dover arrivare troppo in là nei mesi. Il via libera è stato accordato anche sull’esperienza di un protocollo di sicurezza igienico-sanitaria già applicato dalla Pallacanestro Veroli per allenamenti e partite della scorsa stagione, che ha permesso agli amministratori di riporre fiducia nell’operato della dirigenza verolana.

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: