LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce- Raffa – Ad Arce, Andrea Maugeri si laurea campione provinciale 2021 di categoria  A.

È stato l’individualista Andrea Maugeri della bocciofila I Fiori (Isola Del Liri), in presenza di un pubblico numeroso, a cogliere il titolo di Campione Provinciale 2021 di categoria A. Lo ha fatto domenica 12 Settembre sui campi della società di Arce che ha ospitato la rassegna dei Provinciali delle tre categorie A-B-C. Il bravo atleta Andrea Maugeri ha superato prima in semifinale Ersilio Lisi della società Sanità Alatri e poi nella finalissima il pur bravo Francesco De Vincenzo della bocciofila di Primavera (Sora).

Sui campi dell’organizzatrice di Arce sono stati assegnati gli altri titoli: il titolo della categoria B, specialità Terna, se lo sono aggiudicati Marco Ignagni-Mauro Casinelli-Mirko Greci della bocciofila La Croce-Anitrella che in finale hanno battuto la formazione della società La Folgore (Cassino), Giovanni De Marco-Remo Di Principe-Umberto Tomassi; nella categoria C, specialità Coppia, hanno trionfato i portacolori della Folgore, Tommaso Aquilino-Alberto Ficaccio che hanno battuto in finale, Antonio Petitta-Carmine Tamburrini della società Casalvieri. Ottima l’organizzazione della kermesse ben curata dal Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate con Giancarlo Martini, i quali hanno presenziato la premiazione insieme a Marco De Luca e Franco Altobelli, Rocco Bottone per la società di Arce. Le tre gare sono state dirette, con bravura, dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli con gli Arbitri di corsia, Mauro Casinelli e Luca Casinelli.

Al Centro Federale di Roma, sempre domenica 12 Settembre 2021, si sono svolti i Campionati Regionali Boccia Paralimpica DIR-Livelli A-B-C-C21. Ottima la prestazione degli atleti della bocciofila Sanità Alatri, sotto la direzione Tecnica di Albino Castellucci, con la conquista di due titoli Regionali: Franco Frioni si laurea Campione Provinciale Individuale D.I.R.; Alessandro Medici vince il titolo nella categoria C; altri onorevoli piazzamenti con Massimo La Rocca 2° classificato D.I.R., 2° posto con Mattia Ricciotti nella cat. C21, 3° posto con Cristian Dell’Uomo cat. C21, 3° posto con Ludovico Moroni nella cat. C. Complimenti a tutti !!

Da registrare la vittoria per 6 a 2 della bocciofila Comunale R. Olsaretti-Castelliri nel primo turno di andata contro Montenero-Latina nel Campionato di Promozione di 2° categoria, il ritorno 25 Settembre a Montenero. Per il Campionato di 1° categoria, il Monforte Campobasso ha battuto la formazione di Casalvieri per 6 a 2. Sabato 18 Settembre l’incontro di ritorno a Casalvieri.

Frosinone, 13/09/2021                                                          Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *