LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Città di Lenola – Ceccano Calcio 1920 0-2.

Coppa Italia Promozione Laziale. Trentaduesimi di finale gara di andata

Lenola: Crispino, Davia, Panno (14’ st Fidaleo), Morra (26’ st Bottigliero), Boye, Sonko, Lorencini, La Rocca (14’ st Pegorer), Barbera, Contemi (14’ st Mballow), Tobia (30’ st Mezzomo).

A disposizione: Nied, Quinto, Di Fazio, Gomes

Allenatore: Dario Lauretti

Ceccano: Micheli, Mariani, Franzellitti, Valletta (14’ st Maura), Yankuba, Bucciarelli (10’ st Cestra), Zettera, Pennacchia (10’ st Pompili Andrea), Compagnone, Movila (37’ st Torri), Aversa (14’ st Pompili Samuele).

A disposizione: Pietropaoli, Bignani, Rocca Galli, Massa.

Allenatore: Francesco Pippnburg

Arbitro: Robert Junior Sanchez Sanchez di Ciampino

Assistenti: Nicholas Manni (Tivoli), Simone Forina (Roma 1)

Ammoniti: Bottigliero (Lenola), Pennacchia, Pompili Samuele, Micheli (Ceccano)

Marcatori: 40’ pt Compagnone, 23’ st Pompili Samuele

Il Ceccano regola all’inglese i pontini del Città di Lenola nella gara di andata dei Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Promozione.

Rossoblù che partono subito forte. Al 4’ Movila disegna un ottimo calcio d’angolo verso il secondo palo. Sulla sfera si avventa Compagnone ma colpisce alto.

Al minuto 8’ ancora protagonista Movila. Il fantasista ceccanese sfiora i pali della porta rossoverde con un calcio di punizione dai 25 metri.

La gara si sblocca al 40’. Ancora Movila sugli scudi con un bellissimo smarcamento al limite dell’area. Palla infilata in profondità per Compagnone che controlla, si gira e scaglia un gran destro alle spalle di Crispino. Rete numero 100 nelle categorie regionali per il Tiburón.

Subito dopo ancora Ceccano in avanti. Aversa attacca la profondità, arriva a calciare, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra del portiere.

Nella ripresa i ragazzi di mister Pippnburg continuano a spingere, tenendo sempre alto il proprio baricentro e al 68’ arriva il raddoppio. Rimessa laterale in posizione offensiva, con Njie che cerca Compagnone dentro l’area. L’attaccante protegge palla con il suo fisico imponente, scarica per Pompili che con il mancino deposita all’angolino la rete dello 0-2.

Al minuto 72’ grossa occasione per i locali. Dopo un batti e ribatti al limite, Pegorer riceve palla in area, gira a rete una bella conclusione ma Micheli dimostra ancora una volta di essere uno dei migliori portieri della categoria e con un intervento prodigioso nega il gol al Lenola.

Sul finale di gara il Ceccano va vicino in un paio di occasioni alla rete dello 0-3 che probabilmente avrebbe chiuso i conti per la qualificazione.

Gara di ritorno fissata per mercoledì 11 ottobre alle ore 15:30 presso lo stadio De Santis di Arce.

In attesa del ritorno, il Ceccano continua a fare bene dopo i primi tre punti in campionato, e i tifosi rossoblù esultano godendosi le realizzazioni dei gemelli del gol fabraterni.

 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *