LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Bocce – Raffa – La coppia Avella e Mello vincono il trofeo la Folgore.Capitino pareggia a Sarno.

Alla Folgore di Cassino, domenica 20 Febbraio 2022, è andato in scena il “ Trofeo La Folgore “, gara Regionale, specialità Coppia, organizzata dalla bocciofila La Folgore Presieduta da Nicola De Marco e diretta dal Direttore di gara Luca Casinelli, esordio per lui in questa nuova disciplina, coadiuvato dagli arbitri di corsia Vettese e Di Principe. Ben 94 formazioni partecipanti, 3 di cat. A, 5 di cat. B, 5 di cat. C. Un ottimo numero per questo periodo cosi complicato. Un bel segnale verso il ritorno alla ”normalità” è il consueto coinvolgimento delle società del territorio nell’ospitare i gironi del mattino. A vincere è stata la coppia di casa, di categoria B, Giovanni Avella e Nicola Mello, che hanno avuto la meglio, in finale, su i giocatori di categoria B, Kevin Maugeri e Cristian Maugeri della bocciofila I Fiori. Terzo posto per la coppia, ancora della Folgore, Claudio Benito Caira e Vittorio Lucarelli ( ben tornati a giocare e a salire sul podio), quarti Domenico Raponi e Luigi Di Ruscio della società N.C.D.A. Capitino.

Ottima l’organizzazione del Presidente Nicola De Marco. A premiare i primi classificati oltre al Presidente del sodalizio è stato il Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate accompagnato dal Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini.

Prossimo appuntamento Domenica 27 Febbraio 2022, con la gara Regionale a Coppia, per le categorie A/B/C/D, organizzata dalla bocciofila San Gerardo di Frosinone con 101 iscritti.

Sabato 19 Febbraio si è disputata la terza giornata del Campionato di Serie A2, la squadra di N.C.D.A. Capitino, nella trasferta a Sarno contro la compagine S. Lucia S. Alfredo, ritorna a casa, con un ottimo pareggio, dopo che il primo tempo si era concluso per 3 a 1 per i padroni di casa (ennesima sconfitta per la specialità Terna e 1 pari nell’Individuale). Nel secondo tempo, specialità coppia, i ciociari con Tarantino e Mignone conquistano abbastanza facilmente i due set, mentre l’altra coppia Vitti-Mercurio perdono il 1° set e la S. Alfredo si porta sul punteggio di 4 a 3. Nel secondo ed ultimo set, il tecnico ciociaro Venditti, sostituiva Mercurio con Raponi i quali riuscivano ad imporre, agli avversari, un gioco più determinato e redditizio, conquistando, con il punteggio di 8 a 4 il set e il punteggio finale di parità 4 a 4.

In classifica Capitino sempre prima con 7 punti. Quarta giornata, 5 Marzo 2022, in casa contro la società Il Nuovo Grifone di Latina.

Frosinone, 21/02/2022                                                Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *