LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Triathlon

Triathlon – Argento storico per Pozzatti, primo hurrà di Orla e debutto Mondiale per Barnaby.

Il 707 Team Minini centra il successo, poi sale su un podio storico e lascia il segno anche in un’altra competizione di livello internazionale. Weekend triplice per il club nero-verde, che cavalca l’onda dell’ottimo momento di forma e stampa tre prestazioni da incorniciare. Quella in maglia azzurra riguarda ancora una volta il “giapponese” Gianluca Pozzatti, reduce dalla spedizione ai Giochi di Tokyo con la Nazionale italiana di triathlon.

La scorsa domenica Pozzatti ha fatto parte ancora una volta del quartetto tricolore della Mixed Relay, impegnato nelle World Series di Amburgo. Ebbene, laddove mai l’Italia era arrivata, ecco spuntare la staffetta mista di Beatrice Mallozzi, Alessio Crociani, Carlotta Missaglia e con il triatleta del 707 Team Minini in ultima frazione. Un secondo posto inedito, una medaglia d’argento che è il miglior risultato di sempre per la Mixed Relay azzurra.

Il commento di Pozzatti, 28enne trentino, non può che essere raggiante: “Sono molto felice. È stata una staffetta inedita con tre giovani in squadra più il sottoscritto con l’insolita responsabilità della quarta frazione. I miei compagni mi hanno portato in ottima posizione per lottare per le medaglie e abbiamo così conquistato un podio davvero importante: ci stiamo avvicinando al gradino più alto che, dopo il terzo posto di Montreal e questo argento, vediamo sempre più vicino”.

Ha fatto la storia, perlomeno per il club nero-verde, anche il 17esimo posto di Gregory Barnaby al Mondiale di Ironman 70.3. A St. George, nello Utah (Stati Uniti), il 30enne veronese ha infatti esordito insieme a tutto il 707 Team Minini in una prova iridata del più celebre circuito internazionale di lunghe distanze. 3h53’08”sono le cifre della straordinaria prestazione di Barnaby, che proprio quest’anno ha cominciato a cimentarsi nel mezzo ironman ed è subito riuscito a qualificarsi per il Mondiale 70.3.

Anche quella di Alessia Orla è stata una prima volta, visto che la triatleta del 707 Team Minini ha meritatamente alzato le braccia al cielo in questo ultimo scorso di stagione. Il triathlon olimpico di Sanremo è tutto suo, condotto dalla prima bracciata all’ultima falcata, passando per un percorso di ciclismo tanto spettacolare quanto eccellente per la Orla. Che, in vista dei Campionati italiani, ha lanciato un messaggio non da poco: anche Alessia sta vivendo un ottimo momento di forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *