Triathlo – Gelmini vince a Cervia bronzo per Bonalumi agli Italiani Giovanili.

Domenica 4 ottobre si è disputata la 5°edizione del Triathlon Sprint Città di Cervia con al via Lilli Gelmini, l’unica a rappresentare i colori nero verdi.
Gara in versione no draft in cui la giovane new entry del Team 707 ha finalmente conquistato la sua prima vittoria stagionale. Alle sue spalle Valentina D’Angeli (Dolomitica Nuoto CTT) e Silvestri Camilla (Tri Evolution Firenze) che va a completare il podio.

Lilli racconta così la sua performance: “Una bella giornata di sport a Cervia dove sono riuscita a vincere la gara sulla distanza sprint. Il mare mosso ha reso la frazione a nuoto molto tecnica, ma ciò mi ha permesso di impormi sin da subito grazie alle mie capacità tecniche e all’esperienza nelle acque libere, riuscendo così ad uscire in prima posizione. Nella frazione bike essendo no-draft non avevo nessun riferimento su quello che stava succedendo dietro e quindi ho dovuto sempre spingere al massimo senza mai rifiatare. Nella corsa idem, sempre a tutta perché nelle prove a crono non sai mai fino all’ultimo cosa può succedere. Poi finalmente la prima vittoria con il body 707 è arrivata”.

Il giorno precedente, a Cuneo, in occasione dell’ultima prova di Coppa Italia U23 di duathlon disputata su distanza atipica, Matteo Bonalumi agguanta il terzo posto alle spalle di Samuele Angelini (Fiamme Oro) e Previtali Thomas (Raschiani Triathlon). Un importante risultato a testimonianza di una crescita continua del ragazzo seguito dal tecnico Serratore. Un grosso complimento arriva anche dal Presidente Raddi che vede i primi frutti del progetto giovani all’interno del Team 707.

Appuntamento al prossimo week end con la Coppa del Mondo di Arzachena in cui gareggerà Gianluca Pozzatti e con i Campionati Italiani di Medio a Borgo Egnazia con Gregory Barnaby, Gabriele Salini, Giorgia Priarone e Myriam Grassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: