LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio Mercato

CalcioMercato – Vacanze finite, da lunedì il Ceccano torna a… sudare.

Hanno messo tutti nero su bianco i neo acquisti del Ceccano che si appresta a disputare il torneo di Promozione. Tra l’altro, in queste ultime ore, il ds Livio Pizzuti ha piazzato altri due colpi: l’estremo difensore classe 2001 Leonardo Gilussi, nell’ultima stagione al Morolo, e l’esperto centrocampista cesse ‘95 Matteo Fiacco, proveniente dall’Alatri. Per entrambi si tratta di un gradito ritorno in linea con il progetto societario di riportare a Ceccano i ceccanesi. “Oltre a conoscere e apprezzare il tecnico Carlini – si limita a dire Fiacco – Mi ha convinto il progetto che la società sta portando avanti e che punta proprio su giocatori locali, in una stagione che celebrerà anche i cento anni della fondazione del Ceccano”. “Nei giorni scorsi ho messo nero su bianco con la formazione rossoblù – dichiara invece l’esperto centrocampista Emanuele Simone – Sono sceso di categoria perché vado a giocare in una piazza importante che merita sicuramente palcoscenici importanti, come accaduto in passato. Approfitto però per ringraziare i dirigenti dell’Arce, in particolare l’ex tecnico Campolo e il presidente Marrocco, per come si sono comportati nei miei confronti. Persone squisite di cui il calcio non può fare a meno”. 

Si sono legati quindi alla formazione rossoblù allenata quest’anno dal ceccanese doc Mirco Carlini, i vari Manuel Micheli, Leonardo Gilussi (2001), Mattia Casalese, Andrea Pasin (2000), Alessandro Arduini (2000), Matteo Fiacco, Andrea Pompili, Emanuele Simone e Andrea Carlini.  A questi occorre aggiungere i riconfermati Cesare Bignani, Alessio ed Emiliano Carlini, Daniele Colafrancesco, Giorgio Mattone, Luciano Natalizi, Alessandro Padovani, Anacleto Tarquini e capitan Moreno Tiberia, oltre agli Juniores Luca Carlini, Mattia Ciotoli, Matteo Lampazzi e Matteo Petrucci. Per completare l’organico il ds Pizzuti è alla ricerca di altre tre-quattro elementi nati nel 2000 e 2001 da far giocare obbligatoriamente come età di lega. Da ricordare infine che lunedì prossimo i rossoblù, agli ordini del tecnico Mirco Carlini, del neo preparatore atletico Massimo Carlini e del neo preparatore dei portieri Maio Protani, torneranno a sudare in vista dell’avvio della nuova stagione. Appuntamento al Popolla a partire dalle ore 17.00.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *