LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Tennistavolo: Top Spin Frosinone, il punto sui campionati a squadre.

I campionati a squadre regionali e nazionali di Tennistavolo stanno volgendo al termine. Per la società di Tennistavolo del Capoluogo, la Top Spin Frosinone, si possono fare i primi bilanci, con alcuni verdetti già definitivi ed alcuni per i quali bisognerà attendere fino all’ultima giornata.

Nei campionati maschili, la “Top Spin Sportland Frosinone”, impegnata in serie C1, è stata capace di superare gli obiettivi di inizio stagione, sorprendendo per continuità di rendimento.

Allestita con l’unico obiettivo di raggiungere la salvezza, la “Sportland Frosinone” è in piena corsa per la promozione in serie B nazionale.

Dopo un avvio di stagione altalenante, fatto di qualche vittoria importante ma anche di sconfitte contro le principali avversarie per la salvezza, la squadra ha iniziato ad inanellare vittorie a ripetizione, tanto da occupare al momento la prima posizione in classifica, in compagnia di altre due squadre, Ortona e Capua.

Nel buon rendimento di tutti i giocatori della squadra, spicca il giovane Giorgio Paniccia che, con il 75% di incontri vinti è il terzo atleta del girone, per rendimento personale.

Positivi anche gli altri componenti della rosa, ovvero Walter Talocco, Emanuele D’Angelo e Renato D’Ambrosi.

Discorso diverso invece per la seconda squadra della società, la “Top Spin Area Verde”, nel campionato di serie C2 regionale che ha già espresso le sue sentenze, per la quale si prospettava un campionato con obiettivo accesso ai playoff. Nonostante alcuni risultati di prestigio, con vittorie su avversarie più quotate, la Area Verde è scivolata in zona playoff, persi poi contro la “Roma XII Tennistavolo”

La squadra, pur con un organico all’altezza della categoria, è incappata in una giornata negativa dei suoi atleti nell’incontro di andata a Roma, perso malamente. A nulla è valso il pronto riscatto nel ritorno, il computo finale ha premiato la squadra romana, condannando alla retrocessione in serie D1 la Top Spin Area Verde.

Cosma Costantini, Renato Safina e Claudio Allegretti sono stati i giocatori titolari della squadra.

A due giornate dal termine del campionato di serie D2 regionale, retrocessione ormai inevitabile per la “Top Spin BPC”, in un campionato ostico per la rosa della squadra. Diversi gli incontri persi con il minimo scarto hanno relegato la squadra all’ultimo posto in classifica, con un pizzico di maggior fortuna la Top Spin BPC avrebbe potuto lottare per la salvezza fino all’ultima giornata.

Simona Murè, Luca Romano, Carlo Testani, Andrea D’Amico e Daniele Massa sono stati gli atleti schierati nella BPC.

Percorso esaltante invece per la squadra femminile, novità per la Top Spin Frosinone che mai aveva iscritto in passato una squadra ad un campionato femminile.

Nel proprio girone del campionato di serie C Regionale, la “Top Spin Donfrancesco Unipolsai” ha terminato il proprio campionato a punteggio pieno, candidandosi come una delle squadre della regione che parteciperanno ai concentramenti di Terni per il passaggio in serie B Nazionale.

Simona Murè, Giulia Tanganelli e Serena Fratangeli sono state le ragazze schierate in questa stagione.

ASD Top Spin

IMG-20171107-WA0025.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *