LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Arti Marziali

ArtiMarziali – La ceccanese Letizia Mancini oro nel NI-KKO Roma Open, argento a Nicolia.

Iano Nicolia argento

Si è svolto domenica scorsa a Roma il NI-KKO Roma Open, torneo internazionale di Taekwondo, che ha visto impegnati 591 atleti di 51 scuole appartenenti a 19 nazioni quali Belgio, Grecia, Italia, Ukraina, Taipei, Inghilterra, Polonia, Scozia, Norvegia, Cipro, Argentina, Irlanda, Stati Uniti, Ungheria, Bulgaria, Spagna, Israele e Francia.

Il Kanda FMK ha partecipato all’evento, inserendo l’esordiente Letizia Mancini, e Iano Nicolia nel Team romano Extreme Fighters del Master Leandro Iagher. Ancora una volta gli atleti della scuola ceccanese non hanno deluse le aspettative. In un palcoscenico internazionale di alto livello, il passaggio di un turno sarebbe stato già un risultato notevole, ma gli atleti del Kanda FMK non erano lì solo per partecipare. E così la giovane Letizia Mancini, non mostrando  alcuna emozione e malgrado fosse il suo primo incontro in assoluto dopo aver accettato di combattere nella categoria superiore contro un avversaria con allungo e peso maggiore, ha mostrato un ottimo controllo emotivo che, unitamente alla buona tecnica, le hanno permesso di conquistare un oro strameritato.

Girone ad eliminazione diretta per Iano Nicolia il quale, dopo due incontri ostici con avversari non facili, ha disputato la finale contro l’atleta norvegese Danil Valkov. In un verdetto alquanto dubbio è satta data la vittoria al comunque fortissimo atleta nordico.

Il maestro Gianluca Nicolia, direttore tecnico del Kanda FMK ha commentato perentorio il verdetto dubbio: “Non ci sono verdetti dubbi, ci sono verdetti che accontentano qualcuno e scontentano altri, ma quando dei giudici sono chiamati a valutare una finale tiratissima di alto livello come quella tra Iano e Danil, può vincere uno e può vincere l’altro. Si sono dimostrati due grandi atleti, per loro questa già è una storia andata” soddisfatti dei risultati ottenuti, un oro ed un argento frutto di impegno e sacrificio. Neanche il tempo di recuperare, e giovedì si parte per Jesolo dove venerdì e sabato Iano Nicolia, Letizia Mancini, e Jacopo Cecconi saranno impegnati al Criterium per l’ultima fase eliminatoria per il titolo italiano di Kickboxing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *