LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Ivano Greci senza rivali al 3° memorial Gino Mariani. 

 Una giornata intensa di sfide si è vissuto Domenica 5 Febbraio 2023 nella bocciofila Sanità Alatri con la gara Regionale, “3° Memorial Gino Mariani”, specialità Individuale per 231 atleti di categoria A-B-C-D, con 7 gironi di cat. A; 9 di cat. B; 14 di cat. C; 1 di cat. D. Visto l’enorme partecipazione di giocatori, per le eliminatorie, la mattina si è dovuto giocare anche nelle bocciofile della provincia di Latina, Roma e L’Aquila. Le fasi finali invece si sono disputate al San Gerardo (Frosinone), sulle corsie del rinnovato Acli 90 (Alatri) e nel circolo organizzatore della manifestazione, Sanità Alatri, che hanno richiamato un pubblico attento e numeroso. La vittoria finale è andata al portacolori di Arce, Ivano Greci, che già dalle fasi eliminatorie della mattina, aveva dimostrato di avere una buona forma. Al secondo posto si è classificato Marcello Di Rezze (Casalvieri), completano il podio Francesco De Vincenzo (Flaminio-Roma) e Fabio Iafrate (Comunale R. Olsaretti-Castelliri). La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli con gli Arbitri di corsia Luca Casinelli e Gabriele Quattrociocchi. Presenti alla premiazione la Famiglia Mariani al completo Sponsor della manifestazione; il Presidente del sodalizio Giuseppe Palombarini e tutto il Direttivo; il Vice Presidente Regionale FIB Lazio Mauro Iafrate con il Vice Delegato Giancarlo Martini. Al termine della premiazione, un buffet per tutti offerto dalla Famiglia Mariani. 

Campionato di Società Serie A2, Girone A: dopo quattro giornate di campionato, la squadra di Capitino, con tre sconfitte, fuori casa con Santa Chiara(Napoli) 2 a 6, in casa con la Catanzarese (Catanzaro) 2 a 6 e fuori casa con la Fusco Sport (Napoli) 2 a 6, una sola vittoria in casa con Città di Acri (Cosenza) 8 a 0, conquista soltanto tre punti posizionandosi in classifica al penultimo posto. E’ un momento no per la squadra di Giorgio Cocco, molto sotto tono rispetto agli anni passati. Sicuramente il Mister Gianluca Venditti saprà, nei prossimi incontri, chiedere e ottenere il massimo impegno dai suoi ragazzi. Prossimo incontro, sabato 18 Febbraio, 5° giornata in casa, Capitino vs Città di Nola (Napoli). 

Acli 90: dopo più di tre anni di pochissima attività, il 20 di Gennaio 2023, si è formato un nuovo Direttivo con a capo il Presidente Ersilio Lisi. Si è tornato a giocare e fare attività piena sulle nuove corsie di gioco della bocciofila Acli 90. Un gruppo di persone ha preso l’impegno economico, organizzativo, insieme ad un investimento della proprietà, per poter tornare a fare attività agonistica ed è importante non solo per l’attività sportiva, ma anche per il ruolo sociale ed aggregativo che le bocce rivestono. L’Acli 90 si è anche iscritta al Campionato Italiano a squadre di 2° categoria, sapendo di poter disputare le partite casalinghe su due bellissime corsie di gioco e con il sostegno del pubblico di casa. 

Frosinone, 07 Febbraio 2023 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *