LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Tor Sapienza – Anagni 1-2.

Un Anagni che fa impazzire espugna anche il difficile campo della Pro Calcio Tor Sapienza e si porta a casa 3 punti pesantissimi per la classifica. 

Parte subito forte l’Anagni e a pochi minuti dal fischio d’inizio Giorgio Viti imbuca per Basilico ma per il guardalinee è fuorigioco molto dubbio. Il goal è nell’aria e arriva al 21′ con il capitano Gino Flamini che riceve una bellissima palla messa perfettamente da Basilico e di destro la mette in buca d’angolo per un goal spettacolare. Al 37′ Marco D’Arpino ci prova ma esci di poco a lato. Si conclude cosi il primo tempo con una sola squadra in campo il Città di Anagni. Nella ripresa la prima occasione è per il Tor Sapienza al 57′ ma Della Penna spara alto, un minuto più tardi è la squadra Ciociara che torna a fare la voce grossa sempre con D’Arpino anche questa volta esce fuori il suo tiro. Al 73′ arriva il pareggio della squadra Romana da corner dove viene pescato in area il calciatore Ucraino Ratushnyi che a tu per tu con Campagna deve solo metterla dentro 1-1, al 78′ l’Anagni rischia di tornare in vantaggio con Cardinali che da vero attaccante d’aria di rigore cerca di superare il portiere ma il suo pallonetto viene deviato in angolo dal petto dell’estremo difensore. L’apoteosi arriva al 85′ quando l’Anagni torna di nuovo in vantaggio per il tripudio del settore ospiti, bellissima azione nata da un recupero a centrocampo dall’ottimo Abbondanza che appoggia per il giovanissimo Leonardo Uva che a sua volta vede arriva Marco D’Arpino che di destro la mette sotto le gambe del portiere locale per il goal vittoria. Finisce cosi con la vittoria per 1-2 del Città di Anagni che allunga a 8 la striscia di risultati utili consecutivi, sabato anticipo alle ore 15:00 dove allo Stadio “Cereate” di Veroli arriva il club pontino del Monte San Biagio.

TOR SAPIENZA: Maddalena, Innocenzi, Marchizza, Cannizzo, Santori, Norcia, Massi, Ratushnyi, Toncelli, Della Penna, Marinaro. A disp: Testagrossa, Staffa, Anselmi, Romagnoli, Parlagreco, Di Veronica, Napolitano, De Witt, Pietrini. All: Fabrizio Anselmi.

ANAGNI: Campagna, Silvestri, Di Razza, Abbondanza, Pralini, Cataldi, D’Arpino, Viti, Basilico, Flamini, De Vita. A disp: Colucci, Bruno, Folli, Alongi, Frateloreto, Uva, La Terra, Cardinali, Zoffranieri. All: Sasà Cangiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *