LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio Giovanile

CalcioGiovanile – Ceccano Calcio 1920 – Torrice Calcio 2-.

Campionato Provinciale Juniores Under 19 – Terza giornata del girone di andata

Ceccano: Carlini, Persichilli Samuele, Persichilli Manuel, Maura (45’ Refili), Tiberia, Staccone, Compagnone (45’ Avdiu), Riccardi, Marcucci (68’ Colapietro), Torri (90’ Testa), Buono. A disposizione: Oresti, Vitaterna, Gentilforti, Palombi. Allenatore: Siriano Delle Fratte

Torrice: Iozzi, Perciballi Samuele, Tallini, Del Brocco (85’ Fratarcangeli Francesco), Palmieri, Imperioli, Iesiani, Fiacco (63’ Perciballi Alessandro), Arduini, Fratarcangeli Roberto, Gesuale. A disposizione: Faustini. Allenatore: Enrico Annisi Palmieri

Arbitro: Filippo Sigismondi di Frosinone

Ammoniti: Tiberia (Ceccano), Perciballi Samuele, Tallini, Palmieri (Torrice)

Note: Espulso Gesuale (Torrice) al 60’ per proteste reiterate nei confronti dell’arbitro.

Marcatori: 3’ Riccardi (Ceccano), 5’ Compagnone (Ceccano), 6’ Arduini (Torrice)

Il Ceccano di mister Delle Fratte fa valere ancora la legge del Cataldo Del Brocco e con il terzo 2-1 consecutivo si porta in testa alla classifica.

La gara si decide nei primi 6’ minuti di gioco. AL 3’ i padroni di casa la sbloccano. Torri calcia dalla bandierina e Riccardi sul secondo palo ribadisce in rete con il sinistro.

Il Ceccano non si accontenta e continua la sua pressione alta. Al 5’ ancora Totti in versione assist man spizza una palla di testa per l’accorrente Compagnone che è bravissimo a prendere il portiere ospite in controtempo e raddoppia per i suoi.

Al 6’ Il Ceccano si fa sorprendere in profondità dall’allungo di Fratarcangeli che arriva a calciare. Carlini respinge di lato ma la palla si ferma sul terreno pesante e Arduini mette dentro da pochi passi.

I rossoblù non si scoraggiano e continuano a fare gioco, cercando di ristabilire un vantaggio più ampio. 

Al 16’ grande azione personale di Marcucci sulla sinistra, ma sul suo cross Iozzi interviene e smanaccia. Sulla respinta arriva in corsa Riccardi che tenta la conclusione di prima intenzione, ma la palla sfila di poco a lato.

La prima frazione di gioco non offre altre occasioni e si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa il canovaccio del match non cambia, con il Ceccano a fare la partita e gli ospiti ben organizzati nella difesa. 

Al minuto 60’ il Torrice resta in 10 uomini, a causa dell’espulsione di Gesuale, punito con il secondo giallo dall’arbitro a causa delle reiterate proteste.

Al minuto 70’ brivido per i padroni di casa. In contropiede Iesiani prova a sorprendere il Ceccano, ma Carlini in uscita è bravissimo a sventare la minaccia.

Al 73’ i rossoblù realizzano con Avdiu, ma Sigismondi annulla per sospetta carica sul portiere.

La gara continua senza ulteriori scossoni e si chiude con la terza vittoria di fila per i giovani rossoblù di mister Delle Fratte.

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *