LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Rally

Rally – Tutto pronto per il Rally di Roma Capitale.

Vari equipaggi della nostra zona al via nella gara capitolina

Tutto pronto per la decima edizione del rally di Roma Capitale,la kermesse organizzata da Motorsport Italia,festeggia il decennale. Una manifestazione che in pochi anni ha raggiunto l’apice del rallysmo con la validità europea e italiana.
Ai nastri di partenza,un buon numero di equipaggi,circa cento: tra questi hanno risposto alla “chiamata” di una delle gare più spettacolari della penisola,vari equipaggi ciociari: tra questi Liberato Sulpizio navigato da Alessio Angeli (Skoda Fabia R5), Gianni Turri e Davide Bragaglia( Renault Clio Rs Plus 2000),Alessandro Paglia con alle note Iscaro Fiorenzo (Toyota Yaris R1t). Ai nastri di partenza anche vari piloti:tra questi Mario Pizzuti, detterà le note al giovane Michael Rendina (Renault Clio),Giulia Taglienti sarà al fianco del capitolino Fabio Mezzatesta (Skoda Fabia R5) e Davide Geremia dividerà l’abitacolo con Gianluca Mariani(Mitsubishi Evo X).

La gara entrerà nel vivo già da venerdi.Dopo le prove libere nella mattina del 22 luglio a Fumone, il Rally di Roma Capitale,aprirà le danze la sera stessa con l’altisonante partenza da Castel Sant’Angelo, la parata dei concorrenti attraverserà il cuore della città eterna e si appresterà a disputare la prova spettacolo “Colosseo Aci Roma”.

Da qui il centro delle operazioni,si sposterà su Fiuggi,la città termale frusinate ospita l’area assistenza nelle due successive giornate di gara – il 23 e 24 luglio – , in cui i piloti disputeranno altre 12 prove speciali
,(di cui due con start da Fiuggi la domenica) Per un totale di 187,14 km di tratti cronometrati.Tratti,che toccheranno la anche la Valle del Liri con le ps di Roccasecca,Santopadre-Fontana Liri,e a nord del frusinate con il tratto Guarcino-Arcinazzo. Domenica la seconda tappa,oltre la ps di Fiuggi, i concorrenti disputeranno le ps di Rocca Di Cave-Subiaco,Alife .Appuntamento domenica a partire dalle 17:00 a Fiuggi, per la cerimonia di premiazione che incoronerà il vincitore della decima edizione del rally di Roma Capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *