LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio Giovanile

CalcioGiovanile – Ceccano, i Giovanissimi regionali pronti a stupire

Si è messa in moto lunedì scorso anche l’attività giovanile agonistica del Ceccano Academy, nata, in quest’ultimo periodo, dalla fusione tra il Ceccano calcio 1920 e il Rio Fabrateria Vetus, affiliato al Milan Academy. Alla presidenza è stato confermato il dottor Pietro Arditi, mentre Andrea Querqui assume la carica di vice presidente e Tonino Pizzuti sarà il direttore Generale e Responsabile della Scuola Calcio. Presso l’accogliente e ospitale “Centro Sportivo Marini”, agli ordini dei nuovi tecnici Gianni Volpari, Alessandro Vitti e del preparatore atletico Massimo Carlini, hanno iniziato a lavorare i Giovanissimi regionali Under 15 (2005) e Under 14 (2006), mentre nei prossimi giorni sarà la volta degli Allievi nati negli anni 2003 e 2004, guidati da Massimo Carlini, Giancarlo Mizzoni e Giovanni Liburdi. Confermati in qualità di preparatori dei portieri Mario Protani e Franco Bertolai. A seguire poi si metterà in moto anche la Scuola Calcio che potrebbe riguardare circa 300 utenti.

Tornando al raduno degli Under 15 e 14 presso il “Centro Sportivo Marini” è toccato allo staff tecnico e dirigenziale accogliere i ragazzi, preceduto dalla consegna del vestiario allo staff offerto dall’esercizio commerciale “NonSoloModa-Abbigliamento Intimo e Calzature” con il bellissimo messaggio “Enjoy Every Moment-goditi ogni momento”. Presenti anche Giuseppe Visentin e Livio Pizzuti. Proprio con i nuovi tecnici rossoblù si fa il punto della situazione e si analizzano le prospettive e le potenzialità di queste due formazioni le quali, dopo tanti anni, rappresenteranno il calcio ceccanese a livello regionale. “Per quanto ci riguarda arriviamo al Ceccano con tanto entusiasmo – dichiarano Gianni Volpari e Alessandro Vitti – Qui abbiamo trovato un’ottima organizzazione e basi solide su cui poter lavorare. C’è un obiettivo che èquello di rappresentare Ceccano a livello regionale, ma occorre lavorare con umiltà e passione senza lasciarsi andare a facili entusiasmi. La nostra missione è quella di far crescere questi ragazzi sia a livello educativo che calcistico e magari vederli un domani accasati in squadre di categoria superiore, prima fra tutte il Milan con cui il Ceccano Accademy è affiliato”. 

Infine vi sono da segnalare due iniziative che verranno messe in atto nei prossimi giorni. La prima riguarda la Scuola Calcio, affiliata, come detto, al Milan. Il 3 agosto a Milano, presso, “Casa Milan” è in programma un incontro del neo responsabile dell’attività di base rossonera Angelo Carbone con i presidenti e dirigenti della Scuole Calcio affiliate. Per il Ceccano Academy saranno presenti il vide presidente Andrea Querqui e il direttore Generale Tonino Pizzuti. L’altra iniziativa è in programma l’intera giornata dell’8 settembre presso il “Centro Sportivo Marini” e riguarderà un quadrangolare rivolto alla categoria Allievi. Le due società, che hanno dato vita alla fusione, fanno sapere che, con questa iniziativa, si intende dare visibilità e coinvolgimento della Città sull’attività che si sta portando avanti e che riguarda la crescita educativa e calcistica delle nuove generazioni.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *