LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Calcio – Il Torrice volta pagina ed è pronto a stupire.

Si appresta a disputare il suo ennesimo campionato di Prima categoria il Torrice, tra le società più longeve del calcio regionale. Dal prossimo due settembre, agli ordini del neo tecnico Federico Sacchetti, il quale è subentrato a David Carnevale, altra figura storica del club biancorosso caro al direttore generale Federico Trasolini, vecchi e nuovi giocatori si ritroveranno presso il campo sportivo “La Mosca” di Veroli per dare inizio alla preparazione. In questi giorni si è mesa in moto tutta la macchina organizzativa sia per quel che concerne l’organigramma societario che la rosa dei giocatori a disposizione di Sacchetti. Per quanto riguarda la società alla presidenza èstata confernata Lucia Giorgio e alla vice presidenza Giovanni Montoni, con Federico Trasolini direttore generale, Alberto Testa a fungere da segretario ed Emilio Sanso magazziniere. Passando alla parte tecnica, l’allenatore, come detto, sarà Federico Sacchetti, il quale si avvarrà del dirigente accompagnatore e direttore sportivo Maurizio Testa, del preparatore atletico nonché massaggiatore Umberto Colapietro, mentre Barbara Carli si occuperà del recupero infortunati.

Passando all’organico dei giocatori, ancora da completare, tanti i riconfermati: il portiere Roberto Marcoccia e Carlo Montoni (2000), i difensori Diego Montoni, Christian Lombardi e Alex Colapietro i centrocampisti Stefano Trasolini, Christopher Bragaglia, Vassily Belli e Daniele Migliori e l’attaccante Antonio Del Monte. Sono stati ingaggiati di contro i portieri Dante Scarsella (’97), Gianpiero Pisani (’99), i difensori Daniele Di Guardo (’97), Paolo Martucci, Mirko Cecere, Mattia De Santis, Pasquale Cirillo, i centrocampisti Xavier Colapietro, Remo Chiarlitti, Diego Polselli, Lorenzo Brogi, e gli attaccanti Roberto Tullio e Valerio Porcaro. In via di definizione anche la conferma del difensore Stefano Buerti.

Come detto sarà Federico Sacchetti a guidare la compagine biancorossa. Dopo un’ottima carriera da calciatore in Promozione Eccellenza e serie D, da allenatore ha guidato anche Terracina, Vallecorsa, sua città natale, Castro dei Volsci e, nella passata stagione, al Lenola in Seconda categoria con un quinto posto finale. “Arrivo in un piazza prestigiosa – si limita a dire mister Sacchetti – La società mi ha messo a disposizione un ottimo organico con elementi, tra cui Roberto Tullio e Antonio Del Monte, che hanno militato sia in Prima categoria che in Promozione e che hanno ancora tanta voglia di fare bene. Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma questo Torrice ha tutte le carte in regola per piazzarsi tra le prime quattro della classifica”. 

Tommaso Cappella-Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *