LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotociclismoNews

Motociclismo: ad Imola il pilota di Ferentino si conferma dominatore del National Trophy 1000

 LA MARRA CALA IL TRIS

Armando Pontone sul podio del Trofeo Yamaha R1

Terza gara del National Trophy 1000 di motociclismo e terza vittoria per Eddi La Marra. Il pilota di Ferentino portacolori della Nuova M2 Racing si conferma dominatore incontrastato della serie organizzata dal Moto Club Spoleto ed anche ad Imola nessuno è riuscito a fermare il suo passo. Ci ha provato all’inizio Andreozzi a portarsi in testa seguito dal poleman La Marra e da Salvadori, Saltarelli e Perotti. Sono bastati due giri ad Eddi per studiare l’avversario e mettere a segno un sorpasso impeccabile che lo ha posto al comando della gara. Alle sue spalle si scatenava la bagarre che metteva fuori gioco avversari importanti di La Marra anche in ottica campionato. Nel corso del quinto giro cadeva Remo Castellarin che era costretto ad abbandonare la gara, mentre nel giro successivo era Luca Salvadori a perdere aderenza all’anteriore e a terminare la sua gara nella sabbia della via di fuga. Con Salvadori fuori dai giochi per La Marra si prospettava la possibilità di cogliere una vittoria estremamente importante in ottica campionato. Un’occasione che Eddi non si lasciava sfuggire, andando a vincere davanti ad un velocissimo Simone Saltarelli, che nel finale si era avvicinato al leader del campionato, tanto da concludere con uno svantaggio di soli due decimi. Da segnalare anche il nono posto del fiuggino Francesco Cocco, ottimo perché il pilota ciociaro aveva preso il via in condizioni fisiche non perfette per via di una recente caduta..
Nella classifica del campionato comanda La Marra a punteggio pieno con 75 punti. Secondo posto per Perotti con 47 punti e terzo per Salvadori con 33. Con il suo terzo posto odierno Saltarelli passa in quarta posizione a pari punti con Sgroi e Cocco. Nel pomeriggio poi Eddi ha preso parte anche alla gara del CIV Superbike, come ospite di lusso, incurante del gran caldo e della fatica della gara mattutina. Buona la sua gara, al debutto stagionale nella serie maggiore con un decimo posto assoluto.

Nel Trofeo Yamaha R1, ottimo terzo posto per il cassinate Armando Pontone in gara-2, dopo il quinto posto ottenuto nella gara del sabato.

Alessandro Biagi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *