LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio MercatoNews

Calcio – Ceccano, Giuseppe Bucciarelli neo vice presidente.

Novità anche a livello societario nel Ceccano calcio 1920, neo promosso nel campionato regionale di Promozione. Si registra infatti l’ingresso nell’organico della compagine rossoblù e ricoprirà la carica di vice presidente, di Giuseppe Bucciarelli, uno dei titolari dell’omonima ottica e nipote di quel Giuseppe Bucciarelli già presidente del Ceccano nella stagione 1987-88 in Seconda categoria e per tanti anni vicino alle sorti della formazione fabraterna. Un periodo storico che ha visto impegnati anche tanti altri personaggi di quel periodo come i vice presidenti Pasquale Serra e Augusto Celli, il segretario Ennio Serra, i consiglieri Giovanni De Santis, Domenico Pizzuti, Felice Masi, Girolamo Pizzuti, Mario Maura, Vincenzo Del Brocco, Vincenzo Maliziola, Angelo “Mazzola” Mastrogiacomo, Giuseppe Ciotoli e Giancarlo Carazzi, con il dottor Giuseppe Paliani a capo della dirigenza. Vantava tra le sue fila giocatori come Pizzuti, Sarti, Compagnoni, Visentin, Mattone, Testa, per citarne alcuni, e con Giovanni Padovani alla guida tecnica.

Il giovane Giuseppe Bucciarelli andrà a ricoprire, come detto, la caria di vice presidente e, quindi, rappresenterà un concreto supporto all’attuale presidente Thomas Iannotta. Doveroso quindi scambiare con lui qualche impressione e, soprattutto, analizzare in prospettiva la nuova stagione. “Anche a nome della mia famiglia sono veramente onorato di entrare a far parte di una società che ritengo prestigiosa visti i suoi trascorsi anche a livello nazionale – sono le sue prime parole – Il nostro sarà un impegno totale. Tra l’altro da tempo siamo impegnati nel calcio, anche perché mio zio Massimo è un ex giocatore del Ceccano e si è sempre occupato in città del settore giovanile. E poi è molto positivo che il Ceccano 1920 e il Rio Fabrateria Vetus abbiano unito le forze dando vita al Ceccano Academy. Quest’anno ricorre il centenario della costituzione della società rossoblù e questo è un altro motivo per cui mi onoro di essere entrato a fa parte di questo progetto”.

Il calcio a Ceccano è in forte ripresa, dal momento che la prima squadra è salita in Promozione e i Giovanissimi del Rio Fabrateria hanno vinto titolo e coppa provinciali. Mai come ora occorre il massimo coinvolgimento della città per continuare a cogliere successi e altre soddisfazioni? “Mi auguro che anche altri operatori economici seguano il nostro esempio e di chi è già impegnato sia come dirigente che come sponsor. Basta un piccolo sforzo per dare tanta forza e credibilità alla squadra. Il mio quindi vuole essere un accorato appello alla città perché aiuti concretamente il calcio che, è bene sempre rimarcalo, oltre che essere la disciplina sportiva maggiormente praticata, rappresenta anche un valido veicolo sociale ed educativo. Anche i tifosi dovranno fare la loro parte sottoscrivendo l’abbonamento per essere ancor più vicini alla squadra del cuore”.

Che Ceccano si aspetta nel prossimo torneo di Promozione? “Vincere di nuovo sarebbe bello. Però ci auguriamo di far bene. So che sia il direttore generale Sergio Milo che il direttore sportivo Livio Pizzuti stanno allestendo una squadra competitiva da mettere a disposizione del neo tecnico Mirco Carlini, uno dei più bravi e preparati di questa categoria. Non va dimenticato nemmeno che il progetto che ho sposato in pieno prevede anche la presenza in organico do giocatori locali. Altro motivo in più perché la città sostenga il Ceccano calcio 1920”.

Infine, come detto, molta attenzione verrà riservata al settore giovanile? “Dovrà essere il nostro fiore all’occhiello – conclude Giuseppe Bucciarelli – Ceccano merita palcoscenici regionali. Dal momento che, nei giorni scorsi, come detto, è stata costituita un’unica realtà locale, la Ceccano Academy, che si occuperà della crescita e valorizzazione dei nostri giovani, sono convinto che tanti ragazzi ne beneficeranno sia per entrare a far parte della prima squadra che in categorie superiori. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, mi auguro che lo facciano tanti altri”.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *