LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallavolo

Pallavolo – Giovanili: Ancora imbattibilità e primato per le quote rosa di coach Pica.

Ancora imbattibilità e primato per le quote rosa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di coach Pica. L’Under 16 nera annienta le cugine dell’Olimpia Volley Sora e l’Under 14 vince su Alatri.

Continua dunque la scia di vittorie per le formazioni del settore giovanile femminile dell’Argos Volley, ancora due match vinti per 3-0 nella giornata di lunedì 17 dicembre. Altri 6 punti quindi, a consolidare la vetta solitaria della classifica per e l’Under 14 e l’Under16 nera. Non poteva esserci modo migliore, per i sestetti di coach Pica, per iniziare il girone di ritorno, dopo essersi laureate “campionesse d’inverno” senza concedere neanche un punto alle avversarie.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – OLIMPIA VOLLEY SORA 3-0 (25-11; 25-13; 25-12)

Trionfo netto nel derby per l’Under16 nera della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sul campo amico del PalaGlobo le padrone di casa si impongono 3-0 sulle cugine dell’Olimpia Volley Sora, regalando spettacolo dai 9 metri.

Il match inizia un punto per parte (3-3), ma subito le atlete locali prendono in mano la situazione ed è 14-7. A firmare l’allungo definitivo è un lungo turno in battuta che la porta sul 22-10. Tutto facile poi, ed è 25-11.

Avvio diverso nel secondo set, con Sora che, rimaneggiata, si lascia un po’ tener testa, concedendo qualche punto alle avversarie, almeno fino al 7 pari. Di nuovo tutto in discesa però, con le nuove entrate dalla panchina a mettere a terra palle importantissime. Un ace dopo l’altro, una diagonale dopo l’altra, ed è 25-13.
Anche nella terza frazione è tempo di nuovi innesti per coach Pica, che inserisce tutte le atlete a referto. Si parte subito con la formazione targata Globo che conquista il break del 7-1 grazie a un servizio sempre più efficiente, mandando così in confusione le avversarie. Ci provano le ragazze di coach Pantano a rifarsi sotto, ma la tecnica e la grinta della formazione di patron Giannetti sono un connubio perfetto per il 25-12.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – PALLAVOLO ALATRI 3-0 (25-1; 25-12; 25-8)

Finisce con il risultato di 3-0 il match Under14  tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Asd Pallavolo Alatri.

Partita quadrata e a senso unico per le ragazze di Pica che, in poco più di 40 minuti di gioco, consolidano la prima piazza della classifica, a +6 sulla seconda della classe.

Nel primo parziale si vedono solo battute, e l’unico punto avversario arriva per mano di Sora, che gonfia la rete.

Nel secondo set, invece, sembrano essere in partita le alatrensi, almeno per i primi scambi, contro una Globo rimessa a nuovo, con ben quattro innesti dalla panchina. E’ ancora una volta il servizio a fare la differenza, però, ed è 2-0.

Anche il terzo set è senza storia con Sora che, rimaneggiata, concede qualcosa in più, ma non troppo. Un altisonante 25-8, poi, mette la parola fine sul set e sul match.

Roberta Velocci – Ufficio Stampa Giovanili Argos Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *