LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Sport e Salute – 3°Incontro Gratuito del Programma MESE della Salute

Marzo ormai è agli sgoccioli e con lui anche “il Mese della Salute” iniziativa nata dalla collaborazione tra il poliambulatorio medico Beauty Clinic di Sant’Elia Fiumerapido e Il circolo Sportivo “Sporting Club” di Cassino per promuovere e diffondere una visione olistica della salute nelle diverse fasi di vita della persona.

Dopo aver parlato della Salute del Bambino e dell’Adolescente nel primo incontro e della salute dell’adulto nel secondo incontro, il tema del terzo appuntamento è la salute della donna.

La donna per tutta la vita è sottoposta a intensi e violenti cambiamenti sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale! Basta pensare alla pubertà, che segna il passaggio dall’Infanzia all’età adulta, in cui il cambiamento irrompe in modo forte e inarrestabile trasformando velocemente ogni cosa, fino ad arrivare alla menopausa in cui, al contrario, tutto sembra andare troppo lento e addirittura fermarsi! Per non parlare poi della gravidanza e, con essa, l’inizio della convivenza di due ruoli spesso in contrasto: donna e mamma! Insomma fasi particolarmente delicate che proprio per questa loro caratteristica di vulnerabilità rischiano di trasformare la donna al punto da non farle riconoscere più Sè stessa diventando terreno fertile per l’esordio di patologie tipiche del sesso femminile.

L’universo femminile merita perciò un’attenzione diversa che i Medici e i professionisti che prenderanno parte all’incontro cercheranno di soddisfare attraverso interventi semplici, mirati e professionali.

Nello specifico, si affronteranno i principali scompensi legati alle fasi critiche di cambiamento della donna dal punto di vista posturale, nutrizionale, sportivo, emozionale e le principali strategie di intervento per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita.

Nonostante la salute della donna sia l’ultimo tema trattato, il “Mese della Salute” si conclude il 31 marzo con un incontro speciale!

In questa occasione tutti i medici e i professionisti che hanno preso parte all’intero evento saranno a disposizione per una valutazione clinica individuale e gratuita! Ci saranno posturologi, fisioterapisti, osteopati, nutrizionisti, psicologi, medici e terapeuti olistici che metteranno a disposizione di tutti strumentazioni e competenza professionale per la valutazione della persona!

Un’occasione imperdibile per trattare la propria salute e il proprio benessere e anche per incontrare nuovamente i campioni di pallavolo della serie A1 di Sora capitanati da Mattia Rosso e della serie B2 di Sant’Elia Fiumerapido capitanati da Eleonora Gatto che questa volta si esibiranno in una amichevole mista!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *