LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – A Brno Quarto Podio Stagionale Per Luca Martucci Nella Serie Boss Gp.

Ha mantenuto la promessa Luca Martucci ed è tornato da Brno, dove nel fine settimana si è disputato il penultimo appuntamento stagionale con la serie internazionale BOSS GP, con l’ennesimo podio stagionale. Per il pilota di Ceprano, portacolori della Tirrena Racing, il week end nella Repubblica Ceca, che non era iniziato nel migliore dei modi, si è concluso con l’ennesima coppa sollevata al cielo ed un passo avanti nella classifica di campionato. In gara-1, rinviata alla domenica mattina per via delle pessime condizioni meteorologiche del sabato pomeriggio, Martucci ha pagato lo scotto di una partenza a metà gruppo, in quinta fila con il decimo tempo, ha concluso all’ottavo posto nella classe Formula. Molto meglio in gara-2 dove, nonostante la partenza al centro del plotone, sulla decima postazione della griglia di partenza, il driver laziale si è prodotto in una ottima rimonta che lo ha portato a superare numerosi avversari fino a scalare il podio, con un terzo posto che ripaga Martucci ed il suo team dell’impegno profuso nel week end.

(c) michael jurtin-92LUCA MARTUCCI: “Il podio ci ha consentito di tornare dalla Repubblica Ceca con il sorriso e soprattutto di ripagare tutti i meccanici ed i tecnici del Team MM International Motorsport, che curano la mia vettura, per i grossi sacrifici e l’impegno profuso in questa gara. Il week end è stato fortemente condizionato dalle condizioni meteo, cosa che su una pista a me sconosciuta, molto tecnica e che non permette il minimo errore, sicuramente ha reso le cose non facili per tutti. La cosa importante è che tutto il fine settimana si è trasformato in un progressivo miglioramento delle sensazioni e dei risultati in pista ed il podio finale è proprio il frutto di questi impegno e di questi miglioramenti”.

Le due gare di Brno sono state entrambe vinte dall’austriaco Christopher Hoher, mentre per Martucci le possibilità di chiudere la stagione al terzo posto finale, scavalcando il tedesco Fiedler non sono ancora precluse. Il tutto è rimandato alle ultime gare della serie 2019 che si disputeranno sul circuito di Imola nel week end del 12-13 ottobre.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *