LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Ceccano Calcio 1920 – Città di Paliano 3-.

Campionato Promozione Laziale girone D – 10ª giornata del girone di andata

Ceccano: MIcheli, Zettera, Bucciarelli, Valletta (28’ st Maura), Njie, Cestra, Torri (20’ st Aversa), Pennacchia (30’ st Celenza), Compagnone, Movila, Pompili Samuele (30’ st Mariani). A disposizione: Carlini, Di Mario, Bignani, Pompili Andrea, Massa. Allenatore: Francesco Pippnburg

Paliano: Fortunati, Bernardini, Cristini, Porzi, Caporilli (20’ pt Panico), Ronci, Denni (19’ st Parfene Cristi), D’Attilia, Gabrieli (20’ pt Pepe), Martinoli, Parfene Vlad (27’ st Ciervo).  A disposizione: Riccardi, Verani, Giannetti, Ziantoni, Romagnoli.  Allenatore: Francesco Russo

Arbitro: Andrea Panichelli di Viterbo

Assistenti: Marco Nardella (Roma 1), Luca Capraro (Cassino)

Ammoniti: Pennacchia, Njie (Ceccano), Cristini, Parfene Cristi, D’Attilia (Paliano)

Marcatori: 40’ pt Compagnone, 47’ pt Zettera, 8’ st Pennacchia (Ceccano), 29’ st Martinoli (Paliano)

Avvio del match di marca biancorossa, con i ragazzi di mister Russo che provano ad aggredire alti il Ceccano. Rossoblù, però, che mostrano una gran solidità difensiva e tengono botta. 

Padroni di casa protagonisti al 16’ con Movila che segna la prima occasione per il Ceccano sul tabellino. 

La brigata Pippnburg passa al 40’. Movila ne salta due, serve in profondità Compagnone che di giustezza mette alle spalle di Fortunati. 

Ceccano che raddoppia al 47’ del primo tempo. Movila per Pompili che entra in area, serve largo Zettera che incrocia un gran destro all’angolino e fa 2-0 per i suoi. 

Nella ripresa il Ceccano riparte forte e Pennacchia triplica. Al 53’ il centrocampista del Ceccano riceve a centrocampo, trova Fortunati fuori dalla porta, calcia e realizza una rete che manda in visibilio i tifosi. 

Paliano prova la reazione dopo il terzo gol e trova il gol della bandiera al 75’. Batti e ribatti in area rossoblù e il capitano palianese. 

Ceccano che trova una vittoria importantissima che le fa accorciare la distanza in classifica dal duo di testa Paliano e Pomezia. Tre punti portati a casa grazie alle reti, ma anche con due grandissimi interventi del portierone Micheli, ancora una volta protagonista del match. 

Ceccano ora pronto ad una nuova trasferta sul campo del Subiaco. 

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa Ceccano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *