LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsTennis

Tennis – II Open WeSport: sabato parte il torneo.

Sabato 19 agosto prenderà il via la seconda edizione del Torneo Open WeSport Città di Frosinone Autotrasporti Pigliacelli sugli storici campi da tennis in terra rossa del circolo sportivo WeSport Frosinone (ex Enal di Via Adige). L’attesa kermesse – che si concluderà il 3 settembre – prevede un tabellone maschile e uno femminile con un montepremi complessivo di 1.500 euro equamente distribuito tra le due categorie. Sarà possibile iscriversi attraverso il portale MyFit della Federazione italiana Tennis e Padel. Finora sono circa 50 gli iscritti ai due tabelloni ma il numero è destinato a salire nei prossimi giorni.

La prima edizione dell’Open WeSport ha visto partecipare complessivamente ben 119 atleti (92 nel maschile e 27 nel femminile). Nel tabellone maschile ha trionfato il ciociaro Gabriele Maria Noce, testa di serie #1 e attualmente numero 886 della classifica Atp. Anche nell’Open femminile a imporsi è stata la testa di serie #1, ovvero la giovanissima Irina Michela Furtuna, classe 2004 in forza al circolo romano Forum Sport Center‎.

Il centro sportivo WeSport comprende anche l’attigua piscina comunale, che da aprile scorso è gestita dal consorzio di cooperative sociali Sport Popolare per conto di Nuovenal, la società titolare del rapporto di concessione con il Comune di Frosinone. Nei giorni di gara gli atleti potranno accedere gratuitamente all’impianto che – questa la novità – resterà aperta per tutto il mese di settembre.

Gli appassionati di tennis potranno restare aggiornati sul torneo consultando la relativa sezione sul sito WeSport Frosinone (wesportfrosinone.org/tornei) e le pagine Facebook Instagram del centro sportivo: @wesportfrosinone.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail wesportfrosinone@sportpopolare.org oppure ai seguenti recapiti telefonici: 335.6157058 (Giuseppe Gualdini); 392.1761982 (Marco Barreca); 328.6970570 (Daniele Sistopaoli).

Stefano Pantano

Ufficio Stampa Consorzio Parsifal | WeSport Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *