LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Rally

Rally – HP SPORT e ZeroCento Team alla Targa Florio per il GR Yaris Rally Cup con Nino Cannavò.

La gara più antica del mondo, fiore all’occhiello dell’Italia del motorsport, gara densa di storia e fascino farà da cornice alla seconda edizione del GR Yaris Rally Cup di casa Toyota. Al via del primo dei sei appuntamenti della stagione sulle celebri strade siciliane il debutto del binomio ZeroCento Team-HP Sport con il siciliano Antonino Cannavò alla guida della grintosa Yaris GR. Con il numero 46 sulle fiancate della Yaris turbo 4×4 della concessionaria della Capitale, Nino Cannavò con alle note Rappa affronterà le difficili, ed insidiose strade della Targa Florio su fondo asfaltato e caratterizzati da scenari iconici e tracciati impegnativi.“Gareggiate sulle strade della Targa è una grande emozione, per me che sono siciliano essere al via de “A Cursa” lo è ancora di più è, tutto bellissimo, un’esperienza eccezionale”. Il programma della gara per quanto concerne GR Yaris Rally Cup prevede venerdì 6 maggio lo shakedown alla mattina e partenza del rally il pomeriggio, dalle ore 14:00 e subito il primo tratto cronometrato, la prova spettacolo “Nino Vaccarella” a Caltavuturo (ricavata nel tratto finale della prova “Targa” che si correrà il giorno seguente), trasmessa in diretta TV e due passaggi sulla prova speciale “Cefalù” di 14,750 km. L’indomani sabato 7 maggio ilprogramma prevede tre passaggi sulle prove speciali della passata stagione: “Tribune” (km 6,300), “Targa” (km 10,700) e “Scillato-Polizzi” (km 14,990), oltre ad un solo passaggio sulla “Vincenzo Florio” di km 8,550. L’arrivo è fissato al Belvedere di Termini Imerese dalle ore 19:30, per un totale di 125,470 km (di cui 31,650 il venerdì e 93,820 il sabato) di prove speciali.

Questo il calendario del GR YARIS RALLY CUP 2022: 5/7 maggio: Targa Florio; 24/25 giugno: Alba; 21/23 luglio: Roma Capitale; 25/27 agosto: 1000 Miglia Rally; 1/2 ottobre: Modena e il 21/22 ottobre: Trofeo AC Como.

ufficiostampa2015@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *