LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Rally

Rally – HP SPORT cala il tris al Rally del Bardolino.

La seconda prova della Coppa Rally Zona 3 (Trentino Alto Adige, Veneto con le province di: VR, VI, TV. PD e RO), vede protagonista la struttura laziale HP SPORT con 3 equipaggi con i quali punta ad un risultato importante: Sartori Yuri-Serafini Thomas (Renault Clio 1.6 – MotulTech), Longhin Luca-Barison Michele (Peugeot 106 – A6) e Bergamin Jacopo-Colombini Jessica (Peugeot 106 S16 – A6).

Sarà un Rally del Bardolino che si presenterà con molte novità, prima tra tutte un percorso di gara quasi equamente diviso tra la serata del 1° aprile e la giornata del 2, con tre prove speciali in programma il venerdì e le restanti quattro previste per il sabato. Il programma prevede le verifiche tecniche pre-gara e lo shakedown, nella giornata di venerdì 1 aprile, con la gara che prenderà ufficialmente il via alle 19:01 dalla Località Bran di Caprino Veronese, per poi spostarsi subito a Bardolino alle 19:22 sul Lungolago F. Lenotti di Bardolino, dove alle 19:38 penderà il via la prima prova speciale “Rally Club Bardolino”. Successivamente alle 19:54 si passerà alla P.S. 2 “Bardolino”, una speciale che verrà poi riproposta sabato 2 aprile in occasione della P.S. 5 (11:56) con la partenza posticipata di 1,6 chilometri, per non recare disturbo alle abitazioni ed ai ristoranti presenti che proprio in quel fine settimana vedono l’apertura ufficiale della stagione turistica. A chiudere la serata di venerdì, con il primo concorrente che entrerà alle 20:34, ci sarà la P.S. 3 “Caprino Veronese”. La prima giornata di gara terminerà con il riordino notturno presso l’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi con la prima vettura che entrerà alle 21:39 Sabato 2 aprile i concorrenti riprenderanno alle 9:00, con l’uscita del riordino notturno ed il passaggio in parco assistenza, per poi spostarsi alle 10:59 sulla P.S. 4 “Brenzone”. La stessa prova verrà poi ripetuta alle 15:01 con la P.S. 6. L’arrivo del primo concorrente è previsto sempre nella giornata di sabato 2 aprile per le 17:15 nuovamente sul Lungolago F. Lenotti di Bardolino.

ufficiostampa2015@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *