LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Città di Lenola – Ceccano Calcio 1920

Campionato di Promozione Girone E – Recupero della 3ª giornata del girone di ritorno

Lenola: Cherubini, Carnevale, Bottigliero (51’ Davia), Morra, Magliozzi (67’ Quinto Simone), Panno (51’ Magnafico), Boye, Prezioso, Di Roberto (80’ Pagano), Di Marco, Tribuzio (76’ Contemi).

A disposizione: Lauretti, Quinto Sebastian,Sanogo, Antogiovanni.

Allenatore: Dario Lauretti

Ceccano: Micheli, Bignani (90’ Mercante), Vitti Marco (82’ Consalvo), Celenza, Cestra, Adamo, Federico (51’ Protani), Lillo (90’ Vitti Manuel), Pompili, Simone (83’ Bucciarelli), Maura.

A disposizione: Pietropaoli, Carlini, Mercante, Rotondi.

Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Roberto De Paolis di Cassino

Assistenti: Daniele Tasciotti (Latina) e Alessandro Di Luzio (Aprilia)

Ammoniti: Prezioso, Tribuzio (Lenola), Pompili (Ceccano).

Marcatori: 50’ Bignani, 61’ Adamo (rig.), 79’ Pompili, 87’ Bucciarelli

Un Ceccano a valanga travolge il Città di Lenola nella gara di recupero della 3ª giornata del girone di ritorno. I ragazzi di Carlini regalano ai presenti una prestazione maiuscola.

Nel primo tempo la gara appare abbastanza bloccata, con entrambe le squadre ben disposte tatticamente in campo e pronte a chiudere ogni possibile spazio all’avversario.

I rossoblù si lasciano, comunque, preferire sul piano del  gioco, come sempre ben orchestrato e corale.

Nella ripresa il Ceccano torna in campo con l’unico obiettivo di portare a casa il massimo risultato e dopo pochi minuti sblocca la contesa.

Al 50’ Bignani raccoglie un buon cross di Federico, rientra verso il centro e pesca il sette sul secondo palo.

I rossoblù dopo il vantaggio non abbassano i ritmi e provano subito a scappare, alzando il baricentro e chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo.

Al minuto 61’ Samuele Pompili viene pescato in profondità da una bella palla di Simone. L’attaccante rossoblù viene atterrato in area di rigore e l’arbitro concede la massima punizione agli ospiti. Sul dischetto va un glaciale Matteo Adamo che non perdona Cherubini e raddoppia.

Il Ceccano non si accontenta e continua a macinare gioco alla ricerca del terzo gol, che per la solita dose di sfortuna sotto porta sembra non arrivare.

Al 79’, però, il sempre più prolifico Pompili chiude i conti con una bellissima conclusione a giro dal limite, infilando la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Nei minuti finali i rossoblù controllano una gara ormai indirizzata, ma al minuto 87’ c’è gloria anche per Bucciarelli. Il centrocampista ceccanese in mischia non perdona e cala il poker che stende definitivamente il Lenola.

Grande prestazione per i ragazzi di mister Carlini che mercoledì prossimo saranno impegnati al Popolla con un altro scontro di altissima classifica contro l’Atletico Pontinia.

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *