LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Atletica

Atletica – Morolo pronta ad accogliere “La Corsa del Cuore”.

Si rinnova a Morolo la collaudata e tradizionale “Corsa del Cuore”, oltre alla “Corsa delle Coppie” in programma domenica prossima, con partenza alle ore 9,30, giunte rispettivamente alla quattordicesima e quarta edizione. La gara podistica sulla distanza di 10 chilometri è organizzata dalla Pam Morolo presieduta da Dario Pietropaoli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale (per l’occasione sarà presente il sindaco Gino Molinari), sotto l’egida del Coni e della Uisp-Sport per Tutti, Comitato di Latina. La partecipazione è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento Atletica Leggera, Uisp, Fidal ed enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, purché in regola con la certificazione sanitaria per attività sportiva agonistica. La quota di preiscrizione è di 5 euro fino alle ore 14,00 del 6 settembre al numero di fax 0773.660099. Per le modalità delle iscrizioni basta consultare il sito www.uisplatina.it, oppure scrivere alla mail. atletica@uisplatina.it– Non è previsto il pacco gara. La quota di iscrizione in loco fino a trenta minuti dalla partenza è di 7 euro.

Dall’edizione del 2016, oltre alla tradizionale gara a carattere individuale, è bene ricordare che il vulcanico e imprevedibile presidente Dario Pietropaoli si è inventata la “Corsa delle Coppie”. Sono ammessi alla gara gli atleti che avranno compiuto il 18° anno di età e non superato il 90° (purché in regola con la certificazione sanitaria per attività sportiva agonistica). La coppia sarà formata da una donna e un uomo, indipendentemente dalla società di appartenenza. Verrà stilata una classifica ottenuta sommando i tempi dei singoli atleti. Saranno premiate le prime 5 (cinque) coppie, oltre alle prime 5 (cinque) con il maggior numero di coppie appartenenti alla stessa società. Tutte le coppie partecipanti riceveranno in dono una pergamena personalizzata. L’iscrizione alla gara delle coppie dovrà essere fatta entro e non oltre le ore 20,00 del 5 settembre e non sono ammesse il giorno della gara. A fine gara è prevista il ristoro fornito da Patrizia e Sergio Sperduti, ma, parlando degli “gnocchi rossi e verdi”, sarà il famoso gruppo culinario a presentare in modo gustoso e simpatico il pasto di fine gara. 

E’ bene ricordare che nella passata edizione la vittoria è andata, per il secondo anno di fila, a Diego Papoccia, portacolori della Pam Morolo, il quale ha preceduto ancora una volta Fabio Lupinetti dell’Atletica Città dei Papi di Anagni e Soufyane El Fadil della Runner Team Colleferro. In campo femminile per la prima volta ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro Alessandra Scaccia dell’Aurora Segni. Sul traguardo ha preceduto per distacco Catia Addonisio della Uisp Latina, con Grazia Mazzano della Gavignano Runner ad occupare il terzo gradino del podio. Per quanto riguarda le coppie il tandem Mastroianni-Scaccia ha preceduto il duo formato da Marco Francia e Catia Addonisio della Uisp Latina e Fabio Lupinetti e Fiorella Sordi dell”Atletica Città dei Papi.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *