LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – A i Fiori va il Trofeo la Croce.

Due bellissimi appuntamenti boccistici ci sono stati in provincia questo fine settimana. Sabato al Sanità Alatri, si è disputata la prima tappa del campionato Regionale FIB/FISDIR, specialità individuale. I ragazzi del sodalizio hanno disputato un’ottima prestazione ottenendo un secondo posto nel livello agonistico con il solito Franco Frioni, un secondo posto nel livello C21 con la rivelazione, della giornata, Piergiorgio Vinci, ed infine un quarto posto nel livello promozionale con l’ottimo Alessandro Medici. Un ringraziamento va a tutti gli atleti, oltre 25 giunti da tutta la Regione, allo Sponsor Enzo Gatta che li ha omaggiati offrendo loro delle magliette e dei cappelli della RISTOSI, al Comitato Provinciale presente con i Consiglieri Altobelli Franco e Martini Giancarlo, ai rappresentanti Comunali intervenuti e un ringraziamento particolare a quei soci che con spirito di volontariato hanno aiutato alla riuscita della manifestazione. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli.

Kevin Maugeri e Simone Maugeri si aggiudicano la gara Regionale a Coppia, organizzata dalla bocciofila La Croce-Anitrella, diretta dall’Arbitro Regionale Nunzio Maugeri. La competizione Regionale è stata vinta dal duo della bocciofila I Fiori che, in finale, ha superato gli atleti della bocciofila Acli 90, Ricciotti Eligio e Ciocchetti Alberto. Terzo posto alla coppia Izzizzari Emiliano e Magnone Loreto della bocciofila Primavera, quarto posto alla coppia D’Albenzio Riccardo e Guida Marco sempre della società di Primavera. Hanno presenziato la premiazione il Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Mauro Iafrate, il Consigliere Provinciale Martini Giancarlo e il Consigliere Regionale Mario Zaccardelli.

Panoramica su i prossimi appuntamenti: Domenica 24 Marzo, la bocciofila Primavera organizza una gara Regionale a Coppia per le categorie A/B/C/D. Sabato 23 Marzo, si effettuerà la 12° giornata del Campionato Italiano per Società Serie A e Serie A2. In Serie A, la squadra ciociara di Capitino riceve in casa la squadra dell’Alto Verbano (VA). Scontro diretto tra due formazione che hanno bisogno assolutamente di salire in classifica. In Serie A2, l’altra squadra ciociara, Primavera, riceve in casa la prima in classifica BPR (Roma).

Frosinone, 18/03/2019                                                        Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *