LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Tennistavolo

Tennistavolo: il CTT Ferentino ospita le finali provinciali degli studenteschi 

Venerdì 24 le scuole ciociare all’appello presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Ferentino 1. 

La prima edizione post-CoViD dei Campionati studenteschi di Tennistavolo si giocherà, quanto alle finali provinciali, in un teatro d’eccezione: la palestra da cui la storica CTT Ferentino è ripartita per tornare al livello che le compete, forte di due scudetti vinti e di numerose partecipazioni a competizioni internazionali. 

Un progetto che abbiamo concepito con l’entusiasmo che ci contraddistingueva negli anni ‘90 – commenta il Presidente Fernando Palombo – perché crediamo fermamente nello Sport e nei suoi valori positivi di aggregazione, inclusione, sacrificio e spirito di gruppo. Lo Sport non fa sconti: vali quello che sei, e a Ferentino c’è gente che aspetta da troppo tempo di ritrovarsi competitiva in una disciplina che qui ha visto crescere dei veri campioni. Siamo ripartiti dai campionati re- gionali ed ora la squadra di capitan Marco Talocco (affiancato da Marco De Tullio, Alessandro Pizzi e Federico D’Alessandris) si sta giocando il secondo posto in Serie B1. Il prossimo anno punteremo alla promozione in A2. 

Venerdì prossimo le scuole della Provincia si affronteranno quindi al cospetto di tavoli che hanno molte storie da raccontare, nell’impianto dell’IC Ferentino 1 reso disponibile in orario scolastico dalla Dirigente prof. Angela Marone. In palio le qualificazioni alla fase finale regionale di Roma ed eventualmente alla fase finale nazionale che si disputerà a Terni, dal 16 al 19 Maggio. 

Felici della disponibilità offerta dal CTT Ferentino per fare da padroni di casa del Tennistavolo nella Provincia di Frosinone. – le parole del Presidente regionale Lazio di Federtennistavolo Andrea Pizzi – Chi meglio di loro potrà offrire agli studenti una visione a 360 gradi del nostro sport, chi meglio di loro potrà contribuire con il consueto entusiasmo professionale all’organizzazione di una giornata di Sport a disposizione del mondo della Scuola. Un plauso anche alla prof. Flavia Colonna del Servizio di Educazione motoria dell’Ufficio Scolastico, che ha coordinato in modo impeccabile i vari aspetti della manifestazione. 

Quattordici le squadre maschili e femminili, con due atleti paralimpici, studenti presso l’Alessandro Volta di Frosinone, che parteciperanno al torneo individuale riservato alle rispettive categorie. 

FITeT – Comitato regionale Lazio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *