LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Ceccano Calcio 1920 – Sporting San Cesareo 2-2

Campionato Promozione Laziale Girone D13ª giornata del girone di ritorno

Ceccano: Micheli, Mariani, Bucciarelli, Cestra, Njie, Valletta (38’ st Torri), Rocca Galli (29’ st De Santis), Zettera, Gobbo (37’ st Sgroi), Maura (33’ st Compagnone), Bignani. A disposizione: Carlini, Casalese, Campagna, D’Emilio, Pompili Allenatore: Francesco Pippnburg

San Cesareo: Faraone, Vauperi, Baluta, Valentini, Olivieri (24’ st Ndoj), Burini, Minati (6’ st Stefanini), Maisano, Antonucci Marco, Bendia, Donnini.  A disposizione: Bini, Antonucci Matteo, Coletta, Danese, Carbonara, Cristofari, Conti.  Allenatore: Fabio Gagliardi

Arbitro: Giacomo Ressa di Roma1  Assistenti: Francesco Gambale (Albano Laziale), Giamarco Guglielmo (Roma 1)

Ammoniti: Zettera, Bignani, Mariani, Cestra (Ceccano), Baluta (San Cesareo)

Marcatori: 2’ pt Bucciarelli (Cec), 3’ st Maisano (Scs) rig., 14’ st Gobbo (Cec), 28’ st Antonucci Marco (Scs)

Gara fondamentalmente bloccata quella tra Ceccano e San Cesareo, nonostante le quattro reti che vanno a tabellino al termine della stessa. 

Sono i rossoblù ad andare subito in vantaggio. Al 2’ Maura disegna una gran traiettoria arcuata da calcio d’angolo, arriva Bucciarelli di testa e fa 1-0 per i padroni di casa. 

Una prima frazione di gioco che non offre altre grandi occasioni da gol prima del minuto 40’, quando Bignani prende palla e raggiunge il limite dell’area. Il centrocampista ceccanese calcia, ma la conclusione si spegne debolmente tra le mani di Faraone. 

Bignani protagonista anche di un episodio “da moviola”. Minuto 43’ del primo tempo. La palla arriva al limite, Bignani la controlla ed entra in area, viene atterrato all’interno della stessa, ma per Ressa non c’è nulla. 

La ripresa riparte invece subito con un altro episodio contestatissimo dai locali. Palla sull’esterno, cross con la sfera che colpisce il braccio di Bucciarelli attaccato al corpo. Stavolta per l’arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore e lo concede al San Cesareo. Sulla sfera va Maisano che spiazza Micheli e fa 1-1 tra le vibranti proteste rossoblù. 

Ceccano che sul campo reagisce e al 59’ passa di nuovo avanti. Azione sulla destra con Mariani che serve al centro Gobbo. L’attaccante si libera, rientra sul destro e lascia partire un tiro imprendibile per Faraone. 

2-1 che sembra poter portare il Ceccano a gestire il risultato, ma al 73’ è ancora un episodio dubbio a dare il pari agli ospiti. Conclusione dal limite di Maisano che trova Micheli attento a distendersi sulla sua destra. Sulla respinta arriva Marco Antonucci che ribadisce in rete, ma i rossoblù protestano contestando la possibile posizione irregolare del calciatore del San Cesareo. Arbitro e primo assistente, però, convalidano. 

Nei minuti finali non si registrano occasioni degne di nota e, dopo 4 giri di lancette di recupero, la gara termina sul definitivo 2-2

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa Ceccano Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *