LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Petitta e Di Bernardo si aggiudicano il 3° memorial Bruno Zaccardelli. Tarantino vince la nazionale nel Molise.

E’ terminata ieri la 3° edizione del Memorial Bruno Zaccardelli, una giornata interamente dedicata alla disciplina delle bocce. Con 154 atleti partecipanti, con 5 gironi di categoria B e 6 gironi di categoria C, un pubblico numeroso di appassionati che hanno seguito le gare presso il bocciodromo I Fiori organizzatore della manifestazione Regionale, specialità coppia per le categorie B-C-D. Alla presenza del Vice Presidente Regionale Mauro Iafrate, del Presidente della bocciofila I Fiori, del Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini, della Famiglia del commemorato Bruno Zaccardelli ed agli ordini dell’arbitro Nazionale Mario Zaccardelli  coadiuvato dall’arbitro di corsia Franco Ciardi, i migliori atleti del panorama boccistico Ciociaro, per le suddette categorie, si sono dati battaglia con giocate spettacolari catturando l’attenzione del pubblico presente. Alla fine della manifestazione, ad avere la meglio, sono stati i portacolori della società Casalvieri, Marco Petitta(terzo successo stagionale) e Mattia Di Bernardo Gagliardi (secondo successo stagionale) battendo nella finale i bravi Alessandro Recchia e Gioacchino Matteucci della bocciofila Primavera. Sono saliti sul podio, al terzo posto, la coppia del Leonardo Da Vinci (Roma), Antonino Pellegrino e Marcellino Benito Mefistofele, quarti Mauro Gabriele e Antonio Vinci (Primavera).

Successo in terra molisana per il portacolori della società N.C.D.A. Capitino di Isola del Liri Gianluca Tarantino (cat. A) conquistando il 1° posto alla gara Nazionale organizzata dal DLF Isernia, 1° Trofeo Franco Velocci, grande Presidente della bocciofila Stella Azzurra di Sora, specialità Individuale per 100 formazioni. Complimenti!!

Nonostante il pareggio interno, 4 a 4, contro la Catanzarese, la squadra di Capitino-I Fiori nel Campionato Italiano di Società Serie A2, dopo 10 giornate di campionato, mantiene saldamente il 5° posto in classifica. L’11° giornata, il 13 Aprile, la squadra di Giorgio Cocco allenata dal Mister Gianluca Venditti, giocando in casa con l’ultima in classifica, Arte in Ferro, ha una grande opportunità di migliorare la classica attuale. Nel Campionato Italiano di Società Serie B, la squadra Villa Algisa Arce, allenata da Roberto Gabriele, torna in campo il 13 Aprile, sulle proprie piste da gioco, contro la squadra del Nuovo Grifone Latina.

In occasione della Santa Pasqua, auguriamo una Buona Pasqua affinchè queste feste rinnovino fiducia, gioia e speranza nei cuori di tutti i bocciofili e non.

Frosinone, 25 Marzo 2024                                                   Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *