LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Simone Casinelli per la categoria A e Gaetano Bianchi-Andrea Maugeri per la categoria B si aggiudicano il trofeo Plastboard. 

Avevamo chiuso l’anno agonistico 2023 con la gara Nazionale organizzata dalla bocciofila I Fiori di Isola del Liri intitolata a “ 2° Memorial Giorgio Gabriele” e si riparte con la nuova stagione agonistica 2024, sempre da I Fiori, con la gara Regionale secondo le nuove direttive emanate dalla Federazione Nazionale Bocce. Praticamente si svolgono due gare nella stessa giornata con la prima riservata solo per la categoria A, specialità Individuale e la seconda per le categorie B-C-D specialità Coppia. Dunque grande Domenica di Sport, quella appena trascorsa, andata in scena per la società I Fiori in collaborazione con lo Sponsor PLASTBOARD, presente un folto pubblico di appassionati, presieduta da Sandro Martini, sotto la Direzione di gara del Sig. Mario Zaccardelli Arbitro Nazionale dell’AIAB di Frosinone con la collaborazione dell’Arbitro di partita Franco Ciardi. A sfidarsi per una intera giornata di gare sono stati 38 Individualisti di categoria A,38 Coppie di categoria B e 38 Coppie di categoria C. Nella gara di categoria A, successo per l’atleta Simone Casinelli tesserato con la bocciofila S.O.M.S. Oristano che, in finale ha battuto, con il punteggio di 12 a 9,l’atleta Francesco De Vincenzo della società Moscianese Teramo, terzo e quarto posto per la bocciofila N.C.D.A. Capitino, Cristian Maugeri e Franco Rocci. Nella gara delle categorie B-C-D, si è affermata la coppia del Bianchi, Gaetano Bianchi e Andrea Maugeri che hanno battuto, in finale, i due fratelli Gianpaolo e Riccardo Alonzi della società Primavera con il punteggio di 12 a 10,terzi e quarti Valerio Cipriani-Giacomo Zaccardelli (Primavera) e Domenico Maugeri-Simone Mizzoni (I Fiori). A chiusura della manifestazione, una bella cerimonia di premiazioni con la presenza del Presidente del sodalizio Sandro Martini, il Consigliere Comunale Gianluca Venditti, lo Sponsor della manifestazione Mauro Iafrate, il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate, il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini e il responsabile Tecnico del Lazio Marco De Luca. Sabato 13 Gennaio si è svolta la prima giornata del Campionato di Serie A2 2024, la società di N.C.D.A. Capitino Città di Isola del Liri, non parte con il piede giusto. Cambiato metà dell’organico della scorsa stagione, confermato alla guida della squadra il Mister Gianluca Venditti, confermati gli atleti: G. Mignone, G. Tarantino e C. Maugeri, con i nuovi arrivati: F. Rocci, G. Visconti, D. Raponi e G. Cinquegrana. Inserita nel Girone 1, subito la prima in trasferta a Catanzaro contro la Catanzarese, società molto forte nelle proprie mura domestiche, imponendo il proprio gioco e con una prestazione eccellente, si aggiudica l’incontro con il punteggio di 6 a 2. Resta comunque il fatto che l’obbiettivo della squadra di Capitino è quello di ben figurare e portare alto il nome di questa gloriosa Società sempre egregiamente presieduta da Giorgio Cocco. 

Federazione 

Frosinone, 15/01/2024 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *