LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Visocchi e Bonacquisto vincono la Nazionale di Primavera. 

Finalmente si è svolta anche nella Delegazione Provinciale di Frosinone la prima gara Nazionale del 2023. Ad organizzarla è stata la Bocciofila Primavera-Sora, Domenica 1 Maggio che ha ottenuto un buon successo di partecipazione, ben 108 le coppie, di tutte e tre le categorie, che vi hanno partecipato, arrivando anche da fuori Regione. 

A sollevare il Trofeo del “ 2° Memorial Domenico Magnone “, sono stati Pietro Visocchi e Mauro Bonacquisto del C.B. i Fiori- Isola del Liri, che nella finale hanno superato per 12 a 8 la coppia del Santa Lucia Sant’Alfredo (SA) Francesco Pio Cinque e Pasquale Calabrese. Perfetta l’organizzazione della società Primavera, presieduta da Giuseppe La Posta, davanti ad un folto pubblico che ha assistito, per tutto il pomeriggio, le fasi finali della manifestazione. Classifica finale: “ 2° Memorial Domenico Magnone”, gara Nazionale, specialità Coppia per tutte le categorie, società organizzatrice Primavera-Sora, formazioni partecipanti 108 di cui: 30 di categoria A; 27 di categoria B; 51 di categoria C. Direttore di gara Mario Zaccardelli Arbitro Nazionale AIAB. 

1° classificato: Pietro Visocchi-Mauro Bonacquisto (I Fiori)
2° classificato: Francesco Pio Cinque-Pasquale Calabrese (Santa Lucia Sant’ Alfredo)(SA) 3° classificato: Emiliano Benedetti-Francesco De Vincenzo (Flaminio (RM))
4° classificato: Primo Evangelista-Claudio Ciardi (La Croce-Anitrella) 

A premiare i vincitori vi erano: la moglie e i figli del compianto Domenico Magnone; il Presidente del sodalizio Giuseppe La Posta accompagnato da l’onnipresente Domenico Alonzi; il Vice Presidente Regionale Lazio FIB Mauro Iafrate con il Vice Delegato Giancarlo Martini. 

Torna sconfitta dalla trasferta di Sassari la formazione di Capitino, il punteggio 6 a 2 a favore degli isolani la dice tutta. Questo nel Campionato di Serie A2. Prossimo appuntamento il 6 Maggio, in trasferta contro Città di Nola (NA). Invece nel Campionato di Serie B, la GEMAR Casalvieri, con la vittoria in casa contro Coppola Bocce, si posiziona al primo posto in classifica. Prossimo incontro il 13 Maggio, in trasferta presso la bocciofila Arte in Ferro. Prossimo appuntamento in Ciociaria, dal 15/05/2023 al 25/05/2023, finali il26/05/2023, il C.B. Gabriele Bianchi, organizza una gara serale, Regionale, specialità Coppia, per le categorie A-B-C-D, 1° Memorial Antonio De Bernardis. 

Frosinone, 02/05/2023 Marco De Luca 

Federazione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *