LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallacanestro

Pallacanestro – Scuba Frosinone sconfitta a Frascati.

La Scuola Basket Frosinone esce sconfitta 87-52 dal palasport di Frascati nella quinta giornata del Girone A di C Gold.

Match difficile per i ciociari, che si ritrovano subito sotto 11-0 per via di una sfuriata di Grilli e di fatto non riescono mai a tornare veramente a contatto. Mansilla e Serra rendono meno amaro il passivo del primo quarto (24-17) ma nella seconda frazione i padroni di casa prendono definitivamente il largo grazie all’impatto di Pittman. Frosinone non riesce mai a riavvicinarsi e nel secondo tempo perde ulteriormente fiducia nel suo attacco, con gli avversari che riescono in questo modo a dilatare il gap finale. 

“Una partita in cui abbiamo avuto diversi problemi – commenta il coach Francesco Calcabrina -, la nostra peggior gara stagionale sia per quanto riguarda la prestazione che per l’atteggiamento. A un livello così alto, in un campionato di questa importanza, non possiamo assolutamente permettercelo”.

Una battuta d’arresto che i ciociari dovranno dimenticare in fretta, già da sabato prossimo nell’appuntamento interno con San Paolo Ostiense. 

Club Basket Frascati 87 – Scuola Basket Frosinone 52

Parziali: 24-17, 29-14, 15-9, 19-12

Frascati: Grilli 20, Cisse 3, Monetti 8, Valentini 5, Albenzi 7, Guaita 4, Bonessio 2, De Robertis n.e., Pittman 20, Pacitto 3, Cavallo 8, Sforza 7. Coach: Pasquali, ass.: Zerbin.

Frosinone: Mansilla 20, Iaboni, Lepore, Efficace 7, Stazi 7, Rocchi 5, Serra 7, Fontana 2, Senghor 4, Lepre. Coach: Calcabrina, ass.: Gattabuia. 

— 

Ufficio Stampa Scuola Basket Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *