LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – I Fiori nella storia. Rea e Cinquegrana sono i vincitori A S. Azzurra ! 

E’ il primo titolo italiano Senior per il movimento boccistico ciociaro, da quando il Comitato Provinciale di Frosinone è presieduto da Mauro Iafrate e i suoi collaboratori.
Nelle finali dei Campionati Italiani di categoria B e C, il trio della città di Isola del Liri (FR), portacolori della Bocciofila I Fiori, formato da Alessio Martini, Simone Maugeri e Eligio Ricciotti, ha conquistato il tricolore nella Cat. C specialità Terna. La kermesse, organizzata dalla società Sant’Angelo- Montegrillo e Città di Perugia, Sabato 15 (si sono disputate le eliminatorie) e Domenica 16 Ottobre (le finali), ha conferito nel bocciodromo Comunale del capoluogo Regionale, ben 7 titoli Italiani. Uno di questi, ha vincerlo, sono stati proprio loro, gli alfieri della Bocciofila i Fiori presieduta da Sandro Martini che, con il punteggio di 12 a 7 hanno battuto Eugenio Gaudio, Franco Toteda e Luigi Giugno (Laurmend). Molto soddisfatti Mauro Iafrate con Giancarlo Martini e Marco De Luca, il Presidente I Fiori Sandro Martini e tutti i bocciofili del Comitato di Frosinone. 

Il Trofeo messo in palio dalla Bocciofila Stella Azzurra (Sora) per il Memorial Antonio Spalvieri giunto alla 15° edizione e il Memorial Vincenzo Spalvieri giunto alla 40° edizione, è stato aggiudicato dalla società I Fiori con la coppia Franco Rea e Giuseppe Cinquegrana. La società di Isola del Liri ha infatti messo la firma sul 1° posto della prestigiosa competizione di fine stagione. Protagonisti della giornata sono stati Rea e Cinquegrana che hanno avuto la meglio sulla formazione della bocciofila S. Azzurra (Sora) composta da Bruno Palmerini e Vincenzo Baldassarra battuti con il punteggio di 12 a 8. Terzo posto per Carmine Marzella e Remo Di Principe (La Folgore-Cassino), quarto posto per Christian Zaccardelli e Vincenzo Brocco (S. Gerardo-Frosinone). 

Ha diretto la competizione l’Arbitro Lorenzo Giovannone. Sono intervenuti alla premiazione i Famigliari dei commemorati, il Presidente del sodalizio Giuseppe Gemmiti, il Vice Presidente Regionale Lazio FIB Mauro Iafrate con il Vice Delegato Giancarlo Martini.
La bocciofila Casalvieri, dopo la sconfitta ai pallini contro la società S.S. De Santis di Roma, ha comunque raggiunto un traguardo che si era prefissato ad inizio stagione, cioè quello della promozione nel Campionato di Serie B per l’anno agonistico 2023. Noi tutti auguriamo un grande in bocca al lupo alla squadra, società, tifosi e che sia un campionato ricco di soddisfazioni. Ancora un successo per la Bocciofila di Alatri, Sanità Alatri, che ha ben figurato nel Campionato Italiano DIR, disputato a Trevi (PG) Domenica 23 Ottobre. I 4 atleti che facevano parte della società di Alatri hanno conquistato con Alessandro Medici il titolo Italiano Cat. B specialità Individuale; Mattia Ricciotti secondo classificato Cat. C21 specialità Individuale; Franco Frioni Terzo classificato Cat. A specialità Individuale; Mattia Ricciotti e Cristian Dell’Uomo Terzi classificati Cat. C21 specialità Coppia. Complimenti a questi ragazzi e complimenti al Tecnico Albino Castellucci che da anni segue questi ragazzi e all’altro Tecnico e addetto stampa Silvano Quattrociocchi. E’ in programma per Domenica 30 Ottobre 2022, una gara Regionale specialità Individuale, 11° Memorial Giuseppe Corsetti, organizzata dalla Bocciofila Arce. 

Frosinone, 24 Ottobre 2022 Marco De Luca 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *