LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Pallacanestro

Pallacanestro – Scuba Frosinone battuta da Palestrina alla prima in C Gold.

Il cammino in C Gold della Scuola Basket Frosinone comincia con una sconfitta. I ciociari, ancora privi di Federico Mansilla a causa di intoppi burocratici, cedono 91-58 in casa della IoBus Palestrina.

Impatto con la nuova categoria molto complicato per la Scuba, al cospetto di una delle favorite alla vittoria finale del torneo. I padroni di casa allungano subito sul 29-14 ma Frosinone riesce comunque a restare in partita grazie a un buonissimo secondo quarto, che vede i ciociari arrivare fino a -7 per poi tornare negli spogliatoi sul -11. Nel secondo tempo però gli ospiti non riescono a riavvicinarsi, restano privi di Stazi (fuori per 5 falli) e così Palestrina piazza un altro break, ampliando progressivamente il divario nei minuti successivi. I frusinati escono così con un passivo pesante dal campo di una delle big del campionato ma quanto meno sorridono per le buonissime prove di diversi giovani, su tutti il 2007 Viglianti, entrato in campo senza alcun timore reverenziale.

“Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa trasferta – commenta il coach Francesco Calcabrina -. Mi auguro che questa gara ci sia servita per capire che dobbiamo tutti dare qualcosa in più, visto che il livello del campionato è molto più alto rispetto al passato. Dovremo crescere soprattutto dal punto di vista difensivo e specialmente nel taglia fuori, visto il gap fisico nei confronti degli avversari. Subito a lavoro per farci trovare pronti al primo appuntamento interno”.

La Scuba, infatti, cercherà il riscatto già sabato 15 Ottobre, nella prima sfida casalinga della stagione, quando al Casaleno arriverà la Cestistica Civitavecchia.

TABELLINI

Pallacanestro Palestrina 91 – Scuba Frosinone 58
Parziali: 29-14, 14-18, 19-7, 29-19
Palestrina: Rischia n.e., Aimaretti 14, Molinari 14, Mastropietro 2, Colagrossi 13, Moretti 2, Rossi G. 10, Mattarelli 17, Cara n.e., Rossi F. 13, Marchionne 4, Pucciarelli 2. Coach: Cecconi. 
Frosinone: Iaboni, Lepore 4, Efficace 22, Stazi 2, Rocchi 10, Serra 16, Viglianti 2, Fontana 2, Senghor. Coach:  Calcabrina.

— 

Ufficio Stampa Scuola Basket Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *