LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Boxe

Boxe – Gym Boxe, tre ciociari alla conquista del tricolore.

Presso lo “Chalet Paradise Beach” del Lido di Fermo si svolgerà, dal 1° al 3 luglio prossimi, il campionato italiano di Gym Boxe, organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana. All’evento esordirà anche il “Team Luigi Tiberia Boxe”, nato dalla collaborazione fra la “Domenico Tiberia Boxing Club”, e il “Kanda FMK”, due sodalizi ceccanesi di spicco nell’ambiente degli sport da combattimento e, nello specifico: boxe, kick boxing, taekwondo, mma. Discipline che, con i propri atleti, hanno conquistato diversi titoli.

L’idea, partorita da Massimo Tiberia, presidente della “Domenico Tiberia Boxe”, e Alessia Bartoloni, presidente “Kanda”, ha dato vita al “Team Luigi Tiberia Boxe”, gestito dallo stesso maestro Luigi Tiberia il quale riproporrà gli atleti Paola De Bellis, Antonio Migliozzi e Iano Nicolia, già vincitori del titolo regionale delle rispettive categorie e che consentirà loro di essere pertanto teste di serie per il titolo italiano. 

Il “Team Luigi Tiberia Boxe” è improntato sullo sviluppo delle nuove metodiche di allenamento multidisciplinare, per l’avviamento allo sport nell’età evolutiva, con le diverse applicazioni di risposta formativa per gli atleti adolescenti, amatoriali e/o professionisti, con un occhio alla formazione di atleti agonistici in modo evolutivo. Questo nuovo progetto sportivo, presieduto dal Maestro Luigi Tiberia, per lo sviluppo tecnico formativo, si avvale inoltre della collaborazione del Maestro Gianluca Nicolia, focalizzato sulle metodiche propedeutiche nell’avviamento agli sport da combattimento dell’età evolutiva, mentre gli atleti Andrea Tiberia, Paola De Bellis e Iano Nicolia, saranno punti di riferimento nelle fasi di allenamento e preparazione agonistica.

Ancora una volta la città di Ceccano si rivela fonte inesauribile nell’evoluzione sportiva agonistica di alto livello, nonché di intelligenza sportiva spiccata da parte di alcuni presidenti e tecnici sportivi i quali, con umiltà, uniscono le forze con l’unico scopo di formare atleti sempre più preparati non solo tecnicamente ma anche moralmente al fine di migliorarsi anche come persone. “Qualche volta si vince, in altre si impara, allenati fin quando il cervello dimentica ed il corpo ricorda, per fare di te stesso una persona migliore”. Questa è l’essenza di questo sport. Un grosso in bocca al lupo quindi a tutto il gruppo del Maestro Luigi Tiberia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *