Rally – 9° Rally Terra di Argil – Terminate verifiche e “Shakedown” domani mattina al via ben 103 equipaggi.

Saranno 103 gli equipaggi che domani prenderanno il via del 9° Rally Terra di Argil. All’esito delle verifiche tecniche tenutesi questa mattina presso il parco assistenza nel Polo Logistico Fraschetti, è stato diramato l’elenco partenti, che conferma il record assoluto per la manifestazione rallystica organizzata dalla ASD Rally Game, valida quale terza prova del Campionato Rally settima Zona a massimo coefficiente. Praticamente tutti gli iscritti e, soprattutto, i ‘big’ al gran completo, hanno superato le verifiche tecniche a conferma del grande appeal che questa manifestazione ha nei confronti di piloti e team. La giornata odierna è stata caratterizzata anche dallo “Shakedown”, le prove libere che gli equipaggi solitamente affrontano prima della gara e che si sono svolte nel tratto finale della P.S. “Le Fontane”, per la messa a punto conclusiva delle vetture prima della gara vera e propria.  

Nessuna novità quindi per quanto riguarda l’aspetto agonistico, con una gara che si preannuncia tiratissima e di alto livello, considerando anche la tipologia di vetture al via. 

IL PERCORSO:

Domani mattina ci sarà il via della gara dal Polo Logistico Fraschetti alle ore 8:00 in punto con la discesa dalla pedana di partenza della vettura numero 1, la Skoda Fabia dell’equipaggio ciociaro Tribuzio-Cipriani, secondo classificato nella edizione del 2021. In totale saranno nove le prove speciali da ripetersi ciascuna per tre volte. Il percorso totale è 73,66 km di cui 50,8 km composti da trasferimenti e 23,58 di tratti chilometrati. La prima prova speciale ‘Le fontane’ in territorio di Pofi, prenderà il via alle ore 08:12 e si ripeterà alle ore 12:02 ed alle 15:52. La seconda prova speciale denominata ‘Le fai’, in territorio di Ripi, partirà alle ore 08:44, per poi replicarsi alle ore 12:34 ed alle 17:13. La terza prova speciale ‘La Badia’, a Ceccano, scatterà dal via alle ore 09:33 per poi ripetersi alle 13:23 ed alle ore 17:13. Gli equipaggi poi transiteranno nell’abitato di Ceccano per fermarsi al riordino presso Infinito Caffè, alle 9:47, alle 13:37 e, da ultimo, poco prima dell’arrivo alle 17:27. La competizione avrà il suo epilogo a Pofi, in Via Mons. Capozi alle ore 18:30, con il podio finale e le premiazioni. 

Copertura TV

SPORTITALIA canale 5060 di SKY e canale 60 del digitale terrestre.

Servizi all’interno della trasmissione “Rally Dreamer Tv”, in onda ogni venerdì ed in replica il mercoledì successivo.

MS MOTOR TV

Servizi in “Pianeta Rally – Speciale Rally Terra di Argil”, in onda su MS MotorTV, canale 229 di Sky e canale 55 di Tivusat, e sul canale digitale terrestre MS Sport, canale 402.

Diretta Facebook Della P.S. 1 sul profilo MSMotorTv e sul profilo@rallyterradiargil

Tutte le informazioni e le classifiche sulla pagina web ufficiale del rally: www.rallyterradiargil.it e sulle pagine social del rally.

2 pensieri riguardo “Rally – 9° Rally Terra di Argil – Terminate verifiche e “Shakedown” domani mattina al via ben 103 equipaggi.

  • 18 Giugno 2022 in 22:22
    Permalink

    Dopo la fine della prova della Badia i trasferimenti verranno svolti anche sulla strada del Castellone? Subito dopo lo stop c’è la strada sulla destra in salita.?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: