LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio Giovanile

CalcioGiovanile – Juniores Regionale Under 19 – Polisportiva Tecchiena – Ceccano Calcio 1920 1-3

Campionato Juniores Regionale Under 19 B girone E.  2ª giornata del girone di ritorno. 

Polisportiva Tecchiena – Ceccano Calcio 1920 1-3

Tecchiena: Pigliacelli, Scaccia, Di Mauro, Pietrobono Federico, Santucci, Campanella, Floridi, De Filippis, Strambi, Frioni, Pietrobono Alessandro. A disposizione: Frusone, Marcoccia, Pacitto, Reali, Ciano, Martellacci, Gori. Allenatore: Gianni Volpari

Ceccano: Mastrogiacomo, Cerroni, Buono, Vitti, Fiacco, Rotondi, Martelli (Del Duca), Riccardi, Lanni, Maura Vanni (Volpe), Avdiu (Maura Alessandro). A disposizione: Oresti, Di MarioAllenatore: Giovanni Liburdi

Arbitro: Andrea Campioni di Frosinone

Marcatori: 1’ Lanni (Ceccano), 36’ Fiacco (Ceccano), 55’ Volpe (Ceccano), 62’ Strambi (Tecchiena)

Il Ceccano di Liburdi vince e convince sul difficilissimo campo di Tecchiena.

I rossoblù passano già alla prima azione della gara.l 1’ è Marco Lanni ad intercettare un rinvio del portiere avversario portando subito i suoi in vantaggio.

Al 13’ gli ospiti hanno l’occasione per raddoppiare. Avdiu parte in contropiede e calcia in porta, ma Pigliacelli è attento e di piede devia in calcio d’angolo.

Al 24’ il Tecchiena prova ad impensierire la porta rossoblù. Floridi calcia un buon calcio di punizione, ma Mastrogiacomo in tuffo neutralizza il pericolo.

Al 36’ i ragazzi di Liburdi spengono le velleità dei padroni di casa. Marco Fiacco calcia dalla distanza e trova il gol sotto l’incrocio dei pali.

Al minuto 37’ Vanni Maura sfiora ancora il gol per il Ceccano con una punizione quasi perfetta. La palla sibila a lato del palo ed esce di poco.

Nella ripresa il Ceccano alza il ritmo e prova a chiudere il match. 

Al 55’ Volpe riceve al limite dell’area, rientra verso il centro e con un gran destro trova l’angolo e la rete dello 0-3 per i rossoblù.

Al 62’ il Tecchiena rialza la testa e marca il gol della bandiera. Strambi calcia da fuori area e segna la rete dell’1-3 per i padroni di casa.

Al 65’ Mastrogiacomo compie una bella parata su un tiro dalla distanza di Frioni. Mastrogiacomo ancora super protagonista per il Ceccano al 75’. L’arbitro decreta un calcio di rigore per il Tecchiena, ma Mastrogiacomo ipnotizza Strambi e para tuffandosi alla sua sinistra.

Al 90’ il Ceccano ha l’occasione di calare il poker, ma Lanni da dentro l’area calcia alto sopra la traversa.

Dopo il buon pareggio casalingo con la capolista Morena, i ragazzi di Liburdi portano a casa il bottino pieno da Tecchiena, campo difficile per tutti, e si mantiene nelle zone altissime di una classifica sempre molto corta e aperta a tutte le possibilità.

Valentino Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *