LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Bocce

Bocce – Raffa – Capitino si aggiudica il derby laziale. Il 12° trofeo S. Tommaso rimane in casa.

“ NO WAR IN UKRAINE”  cosi su uno striscione esposto dai giocatori di Capitino e quelli del Nuovo Grifone prima che iniziasse l’incontro di Campionato di Serie A2, girone 2, Centro Sud, 4° giornata, sabato 5 Marzo. Nell’atteso derby Laziale, la N.C.D.A. Capitino di Isola del Liri, ha superato il Nuovo Grifone di Latina con il punteggio di 7 a 1. Netta la superiorità della formazione guidata da Mister Gianluca Venditti offrendo al pubblico presente un ottimo spettacolo sotto il profilo tecnico. In classifica Capitino mantiene il primato con 10 punti seguita dal Flaminio (Roma) a 9 punti. Prossimo turno, 12 Marzo, in trasferta contro Coppola Bocce (NA) penultima in classifica con 3 punti.

La bocciofila La Croce-Anitrella ha proposto Domenica 6 Marzo 2022, una gara Regionale a Coppia che ha richiamato sulle corsie di gioco di tutta la Provincia 186 atleti suddivisi in: 2 gironi di categoria A; 5 di categoria B; 6 di categoria C, che si sono affrontati lungo tutta la giornata. Nel pomeriggio, quelli che hanno superato le sfide di qualificazione, si sono ritrovati nel bocciodromo della società La Croce-Anitrella per le fasi finali, seguiti da un pubblico attento ed entusiasta. A sollevare il “ 12° Trofeo San Tommaso” è stata la coppia di casa formata da Domenico Di Ruscio e Rocco Coratti che nella finalissima ha battuto per 12 a 9 la coppia Claudio Masiello e Antonio Recchia della società di Primavera di Sora. Sul terzo gradino del podio è salita la coppia Adriano D’Angelo e Lorenzo D’Arcangelo di Chieti Scalo e sul quarto gradino, un’altra coppia di casa, formata da Fabio Magliocchetti e Fabrizio Ottaviani. La gara è stata diretta dal neo Direttore di gara Luca Di Ruscio alla sua prima esperienza. Antonio Ottaviani e Luca Casinelli sono stati gli arbitri di corsia. Presenti alla premiazione: il Presidente del sodalizio Serafino Coratti, il Vice Presidente Regionale FIB Mauro Iafrate, il Vice Delegato Provinciale Giancarlo Martini, l’Assessore allo Sport Stefano Velocci, L’Assessore alle Istruzione Fabio Chiarlitti, L’Assessore Sanità Angela Mancini.

Prossimo appuntamento 19 Marzo 2022 presso Sanità Alatri con il Campionato Regionale Boccia Paralimpica Individuale DIR, livelli A,B,C e C21. La bocciofila I Fiori di Isola del Liri organizza per Domenica 27 Marzo 2022, il “ 1° Memorial Bruno Zaccardelli “ gara Regionale a Coppia.

Frosinone, 07/03/2022                                                     Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *