LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Boxe

Boxe – Al ceccanese Iano Nicolia il “Cinecittà Boxing Day”.

Si è svolto domenica scorsa, presso, il Teatro Cinecittà3, il “Cinecittà Boxing Day”, organizzato dal Quadraro Boxe e Kick Boxing, con in palio la Cintura di categoria nelle Boxe, e nella Kick Boxing. Per il Gruppo Sportivo Kanda FMK era impegnato nella Kick Boxing categoria 63 kg l’atleta Iano Nicolia, con all’angolo il Maestro Gianluca Nicolia e l’istruttore Ardovini, oltre all’allenatrice Rossi. L’atleta ceccanese, che torna a combattere dopo circa sei mesi, fa il suo esordio sul ring (ha combattuto sempre sul tatami), contendendosi la cintura con l’atleta della nazionale Marco Mortellaro del Team del Maestro Scacchi. L’incontro, sulla distanza delle due riprese da due minuti, si è mostrato avvincente fin da subito, con gli atleti che hanno che sono partiti con scambi tecnici di gambe di alto livello nella pulizia di esecuzione evidenziando anche l’ottima preparazione atletica. Nella seconda ripresa l’atleta ceccanese con uno splendido lavoro di gestione del ring e attacchi di rimessa con calci girati ha conquistato meritatamente la cintura.

I Maestri si sono complimentati con entrambi gli atleti per il bellissimo esempio di tecnica, lealtà e rispetto che con l’abbraccio finale fra i ragazzi, sottolineando ancora una volta come, uno sport ritenuto potenzialmente “aggressivo e-o violento”, possa invece insegnare ai ragazzi valori umani che vanno oltre il “vincere o perdere”. Il giovane atleta Iano Nicolia si è detto felicissimo del risultato ottenuto che è stato comunque preparato nelle lunghe sedute di allenamento. Il Direttore Tecnico del Kanda Aikido Scuola Arti Marziali di Ceccano, nonché papà di Iano, ha voluto precisare che “questi ragazzi di appena sedici anni, passano tutti i giorni dalle 4 alle 5 ore nel dojo ad allenarsi per poi giocarsi tutto in pochi minuti, quando davanti hai un altro ragazzo come te, con i tuoi sogni e la tua stessa dedizione, poiché per stare ad alti livelli tutti devono fare comunque sacrifici (alimentazione, tempo libero, ecc..). Ringrazio in oltre il Maestro Leandro Iagher, che ormai da quasi un anno cura la preparazione alle gare di Iano e Noa Nicolia, gli Istruttori Pasqualino Ardovini e Giorgio Rossi, l’allenatrice Tamara Rossi, che sono una grande risorsa, nonché tutti gli atleti ed i genitori per il loro impegno ed il loro supporto”. Il Kanda FMK, è bene ricordarlo, si trova a Ceccano in via Passo del Cardinalepresso il Parco dello Sport, dove si svolge attività di Arti Marziali, Discipline da Combattimento, Attività Ludico Motoria, indirizzate ad atleti e amatori dai 4 anni ai 70 e più, oltre ad attività agonistica nel Taekwondo ITF e nella Kick Boxing. Da gennaio infine partiràinoltre anche il corso di Taekwondo WTF (Taekwondo olimpico) sotto la direzione tecnica dell’Istruttore Giuliano Malizia, coadiuvato dall’Istruttrice Sara Mauri. Si svolgono anche corsi specifici per operatori di sicurezza ed educazione alla tutela personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *