LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

Calcio

Calcio – Anitrella – Ceccano Calcio 1920 1-3.

Campionato di Promozione girone E

8ª giornata del girone di andata

Anitrella – Ceccano Calcio 1920 1-3

Anitrella: Ferrari, Santamaria (55’ Barra), Rizzuto, Francazi, Lombardi (58’ Fejzulla), Piccirilli (46’ Banjoko), Pittiglio, Promutico, Giglio, Bruni, Forte (29’ Pescosolido – 71’ Belli). 

A disposizione: Fargnoli, Christes, Catalano, Prisco. 

Ceccano: Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Cestra, Carlini (65’ Maura), Federico, Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (75’ Protani). 

A disposizione: Stella, Consalvo, Vitti Manuel, Rotondi, Mercante, Terenzi, Lanni. 

Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Marco Antonuccio di Roma 1

Assistenti: Federico Spinetti di Albano Laziale e Alessandro Salzano di Latina

Marcatori: 2’ Federico (Cec), 42’ Pescosolido (Ant), 62’ Bignani (Cec), 96’ Simone (Cec)

Ammoniti: Lillo (Ceccano), Ferrari, Barra, Francazi, Pescosolido (Anitrella)

Espulsi: Giglio (Anitrella) per doppia ammonizione 

Note: spettatori 200 circa, di cui circa 100 provenienti da Ceccano

Ancora corsaro il Ceccano di mister Mirco Carlini, che, con l’ennesima grande prestazione di squadra, espugna il difficilissimo campo dell’Anitrella. 

La gara si sblocca subito. Al 2’ minuto di gioco Christian Federico trova la rete. L’esterno rossoblù calcia e la deviazione di Piccirilli spiazza il portiere di casa. È subito vantaggio per il Ceccano e sale immediatamente il volume dei circa 100 tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta. 

Gli ospiti continuano a tenere il pallino del gioco, e al 19’ Liburdi compie una delle sue classiche azioni sulla sinistra, creando scompiglio nella difesa avversaria. La palla arriva al centro, ma Lombardi compie un bell’intervento sventando la minaccia. 

Il Ceccano controlla il ritmo della gara, ma al 42’ l’Anitrella trova il pareggio. Sulla sinistra duettano Rizzuto e Pittiglio, con quest’ultimo che pesca Pescosolido sul secondo palo, che con il mancino batte l’incolpevole Micheli. È 1-1, e con questo risultato si va all’intervallo. 

Nella ripresa i ragazzi di Carlini tornano in campo con la voglia di ristabilire il vantaggio, ma la porta di Ferrari sembra stregata per l’attacco rossoblù. 

Al 62’ arriva l’occasione decisiva. Christian Federico batte un ottimo calcio d’angolo sul quale Lillo stacca bene. Ferrari compie un vero e proprio miracolo, ma Bignani è lesto e sul secondo palo ribadisce in rete in allungo. 

Di nuovo vantaggio per gli ospiti, che spingono anche grazie al continuo supporto dei tifosi al seguito. 

L’Anitrella prova una reazione, ma in maniera scomposta si innervosisce. La punta di diamante, Antonio Giglio, cade nella trappola della rocciosa difesa rossoblù e le tenta tutte, compresa una chiara simulazione in area di rigore. Il Signor Antonuccio non si fa sorprendere e ammonisce l’attaccante, che non accetta il giallo, continua a protestare, e viene dunque espulso al minuto 88’. 

La gara sembra avviarsi al termine, quando Rizzuto, al minuto 95’, prova a trovare il gol della domenica con una conclusione dai 30 metri. I tifosi locali erano già pronti ad esultare, ma Manuel Micheli tira giù la saracinesca e con uno strepitoso intervento devia in calcio d’angolo. 

Sul corner va a saltare anche il portiere Ferrari. La palla viene ribattuta da un insuperabile Celenza e Simone si avventa sulla sfera, supera il centrocampo e con il destro deposita nella porta ormai sguarnita la rete del definitivo 1-3. 

Una vittoria di carattere su un campo difficilissimo, che ha permesso alla squadra di festeggiare sotto il gremito settore ospiti. Tre punti che valgono il secondo posto in solitaria per il Ceccano, a sole tre lunghezze dalla capolista Monte San Biagio. 

I ragazzi di Carlini domenica prossima saranno protagonisti ancora in trasferta, sul campo del Nuovo Cos Latina, per un’altra sfida di altissima classifica. 

Valentini Bettinelli

Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *