Rally Virtuale – Boom di iscritti al via del 1° E-Championship Lazio.

Boom di iscritti al via del 1° E-Championship Lazio, rally virtuale sulla piattaforma multi console della Codemasters Dirt Rally 2.0, 198 il totale dei piloti verificati prima del via.
Evento che coinvolge paesi di tutto il mondo con iscritti provenienti da Belgio, Malesia, Cipro, Turchia, Francia, Polonia, Scozia, Svizzera, Spagna, San Marino ed Italia suddivisi in 87 vetture di Classe R5, 17 di Classe R4, 51 di Classe R2, 10 di Gruppo B, 12 di Gruppo H3 e 21 di Gruppo A.
Tra i tanti nomi presenti, a partire con il numero 1 ci sarà Andrea Crugnola pilota Citroen, fresco vincitore dei primi due Rally svolti dopo il Lockdown, il Rally del Casentino e il Rally Lana, a seguire Luca Artino pilota toscano molto affermato e vincitore di vari Rally di zona, a rappresentare i piloti della Regione Lazio spicca tra tutti Daniele Marcoccia campione italiano under25 nel 2015 del CIWRC.
Non mancano i nomi illustri del rallysmo virtuale, con Nicolò Ardizzone, Michele Renzetti, Andrea Torlasco, Vincenzo Roma, Federico Colossi, Loris Malatesta, solo per citarne qualcuno.
La prima gara del campionato, il Ronde di Spagna, ha preso il via Lunedì mattina alle ore 8, i piloti avranno sette giorni di tempo per concludere tutta la gara, subito dopo la scadenza della Spagna al via il secondo evento, che vedrà i piloti impegnati sulla terra del Rally d’Australia, senza sosta si continuerà fino alla sesta gara che concluderà il campionato al 31 Agosto.
L’evento ideato dal cassinate De Santis Emiddio, gode del supporto dell’Aeron Simulator azienda ciociara leader a livello europeo di simulatori di guida ed accessori, e della scuderia motoristica campana LM Motorsport Racing team del presidente Dott. Limoncelli Marco. A promuovere l’evento sui social, le pagine “Ciociaria Race”, “Drogati per i Rally” e “DRI Italia”
“Sono molto contento degli iscritti, abbiamo ricevuto moltissime iscrizioni anche dopo la scadenza, che purtroppo non abbiamo potuto accettare, in tanti ci chiedono di organizzare un nuovo evento nel periodo invernale e non è escluso che prenderemo in considerazione la cosa. La pagina ufficiale Facebook dell’evento dalla sua creazione ha avuto circa ventimila contatti, a dimostrazione della validità del progetto ideato”

Tutti gli aggiornamenti e le classifiche sono disponibili all’indirizzo https://www.facebook.com/rallyvirtuallazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: