LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Sport – Al verolano Campoli la Stella d’Argento del Coni

Campoli Vincenzo.jpgSignificativo riconoscimento sportivo per il verolano Vincenzo Campoli. Con una lettera vergata da Giovanni Malagò, presidente del Coni, l’arbitro benemerito della Federazione Italiana Pallavolo ed ex arbitro di serie A di Pallavolom ex arbitro nazionale di beach volley ed ex giudice nazionale della federazione italiana di atletica leggera, è stato insignito dal Coni della Stella d’Argento al merito sportivo. Questa onorificenza segue quella della Stella di Bronzo già assegnata nel 2001. E’ la prima volta che un verolano viene insignito del prestigioso riconoscimento. La Sella al merito sportivo è la massima onorificenza attribuita per meriti sportivi e viene assegnata a dirigenti sportivi italiani che più si sono distinti nell’ambito dell’attività sportiva e per i risultati raggiunti. Il Coni ha voluto insignire della Stella d’Argento Vincenzo Campoli per la sua lunga carriera ed il suo continuo impegno nel mondo dello sport e della pallavolo in particolare, prima da arbitro e poi da dirigente. Attualmente ricopre diversi incarichi sportivi tra cui osservatore regionale arbitri Fipav Lazio ed è membro del direttivo dell’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo. “Sono davvero onorato di questo riconoscimento – ha dichiarato a caldo Vincenzo Campoli – che premia un impegno continuo che ho sempre dedicato allo sport, in particolare alla pallavolo, prima praticandolo nelle palestre della provincia di Frosinone e della regione Lazio e successivamente nei palazzetti di tutta Italia. Poi cercando di farlo crescere in qualità di dirigente, ma anche con l’impegno verso i giovani. Sono molto felice che il Coni mi abbia attribuito questa onorificenza così importante, un ulteriore motivo per continuare a lavorare al meglio. Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno ritenuto meritevole di tale riconoscimento”.

Le Stelle saranno consegnate agli insigniti in una serata di gala organizzata dal Coni, alla presenza delle più alte autorità sportive e pubbliche. Un momento importante per concedere il giusto tributo a chi ha raggiunto importanti e duraturi traguardi sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *