LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNewsRally

Motori – MOTOR DAY puntata di venerdì 6 settembre.

I PROTAGONISTI DEL FINE SETTIMNA MOTORISTICO SU RADIO DAY

Focus sugli appuntamenti motoristici ed i protagonisti del fine settimana nella prima puntata di settembre di Motor Day, la rubrica di sport e mobilità motoristica a cura di Alessandro Biagi e trasmessa sulle frequenze e sui canali social di Radio Day. Una domenica ricca di gare, con l’ospite in studio, il pilota Alberto Scarafone, protagonista in questa stagione con la sua Formula Gloria del Campionato Italiano della Montagna e del trofeo Slalom, in procinto di partecipare alla prova del Campionato Italiano Slalom in programma questa domenica a Salerno. “Dopo la prova sfortunata di domenica scorsa a Santopadre, dove per un piccolo errore è sfumata la vittoria, domenica si va in gara per cercare la rivincita in una gara che vedrà al via tutti i più forti piloti della specialità degli ultimi tempi” ha commentato Alberto Scarafone, che in gara sarà accompagnato anche dalla figlia Jessica, tra le protagoniste del Campionato Italiano Femminile della categoria.

Ciociaria rappresentata ad alti livelli anche in pista, nella serie internazionale BOSS GP che questo fine settimana sul circuito di Brno nella Repubblica Ceca vedrà in gara il pilota cepranese Luca Martucci con una Dallara GP2 del Team MM International Motorsport con i colori della Tirrena Racing. Il primo collegamento telefonico di Motor Day è stato proprio con il driver cepranese: “Sono contento per il risultato delle prime prove libere che mi hanno visto chiudere con il secondo tempo assoluto – ha spiegato Martucci -, ma i risultati che contano saranno solo quelli del sabato e della domenica, con condizioni climatiche che indicano pioggia ed in una pista molto tecnica come quella di Brno, non sarà facile per nessuno”.

Il secondo collegamento ha visto come protagonista il Rally Porta del Gargano, valido per la Coppa Italia di zona che si disputa questo week end e vede al via numerosi piloti ciociari. Tra questi il ferentinate Carlo Marcoccia in gara con la moglie Nadia Costantini, ospite della diretta radiofonica ed altri piloti tutti in grado di ben figurare. Il cassinate Andrea Minchella, al via con una Ford Fiesta WRC punta senza mezzi termini alla vittoria assoluta. Tra gli altri equipaggi al via, anche quello picano composto da Simone Taglienti e Alessandro Falasca, i due giovani a bordo della piccola Renault Twingo R2 e poi ancora la coppia di Castro dei Volsci formata da Michele Campagna e Andrea Colapietro con una Renault Clio rs. Torna sulle strade del Gargano con la piccola Fiat 600 anche Arturo De Carolis navigato da Vladimiro Grandi. Primo impegno sulle selettive prove pugliesi anche per Il fiuggino Pierfrancesco Maggi assistito da Stefano Gronni su Peugeot 106 ed infine al via anche il pilota di Supino, Gianluca Bailonni in coppia con vallese su una Mitusbishi Evo9.

Dalle quattro alle due ruote per presentare infine l’impegno del fine settimana dei piloti del Moto Club Franco Mancini 2000 in gara a Volterra nella penultima prova del Campionato Italiano Velocità in Salita. “Siamo numerosi ed agguerriti in questa gara – ha riferito il d.s. Williams Alonzi – e non nascondiamo che l’obiettivo è quello di portare a casa almeno un podio tricolore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *