LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio MercatoNews

Calcio – Ceccano, è Cicciarelli il nuovo team manager.

Altro ingresso di prestigio nella grande famiglia del Ceccano calcio del presidente Iannotta e del vice Bucciarelli. Nei giorni scorsi infatti la dirigenza rossoblù, in particolare il direttore generale Sergio Milo e il direttore sportivo  Livio Pizzuti, unitamente al neo tecnico Mirco Carlini, hanno dato, presso il Centro Sportivo Rio, il benvenuto a Salvatore Cicciarelli il quale assumerà l’incarico di team manager. Pensionato, 65 anni, ex dipendente della Klopman con cui ha iniziato anche a giocare, ruolo ala destra, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Rio, ha indossato anche la maglia del Ceccano, oltre a quella del Vallecorsa negli anni ‘70. Dopo aver smesso con il calcio giocato, ha ricoperto per tanti anni ruoli dirigenziali di altissimo livello, soprattutto come direttore sportivo dalla serie D alla B, prima dell’avvento di Franco De Nicolò, nel Ceccano calcio a5 del presidente Augusto Ricci. Ed ora, dopo una decina di anni, è tornato più carico e convinto che mai, anche se ha sempre seguito tra le quinte le vicende del calcio ceccanese. “Mi ha convinto il tecnico Mirco Carlini – sono le sue prime parole – Con lui in passato ho condiviso momenti belli ed esaltanti sia nel calcio giovanile del Rio che nel calcio a5. Non ho potuto dire no ad un amico oltre che ad un tecnico bravo e preparato come ha dimostrato nel recente passato. Tra l’altro la società ha predisposto un bel progetto che ho condiviso quando ho avuto i primi contatti con la stessa”.

Fondamentale anche la costituzione della “Ceccano Academy” rivolta al settore giovanile? “E’ sicuramente una delle più belle e positive novità che si sono verificate in quest’ultimo periodo. Non aveva senso la presenza in città di due realtà giovanili, tra l’altro in competizione tra loro con gli Allievi e i Giovanissimi. Sono quindi molto felice che si sia creata una sola entità che, oltre a formare i giovani sia a livello educativo che calcisticamente, consentirà sicuramente di poter operare una maggiore selezione nell’allestire formazioni competitive in grado di puntare ai tornei regionali, dove tra l’altro ci saranno in questa stagione i Giovanissimi Under 14 che hanno vinto il campionato provinciale guidati proprio da Mirco Carlini”.  

Anche la città sembra si sia risvegliata dopo tanti anni di torpore e disinteresse verso la squadra? “L’anno prossimo il Ceccano compie cento anni dalla sua costituzione. Un traguardo che ci deve inorgoglire per la storia che i colori rossoblù hanno rappresentato, anche a livello nazionale, nel corso di tutti questi anni. In effetti sto notando un certo interesse verso la squadra che, ha quindi, bisogno del sostegno e calore dei propri concittadini. E’ partita in questi giorni la campagna abbonamenti e le sponsorizzazioni e, quindi, anche io invito sia i tifosi che le attività commerciali e gli imprenditori perché facciano un piccolo sforzo verso i colori rossoblù”. 

Lunedi 29 luglio al “Popolla” parte la nuova stagione. Un giudizio del tutto personale sulle potenzialità del Ceccano in un campionato che si preannuncia molto combattuto? “Personalmente sono l fiducioso – conclude Salvatore Cicciarelli – La società sta completando la rosa con l’ingaggio di un paio di elementi del 2001. Ed è bene sottolineare che il novanta per cento dei giocatori che comporranno l’organico al via del prossimo campionato di Promozione sono di Ceccano. E questo rappresenta un valore aggiunto perché sicuramente i ragazzi si sentono motivati al massino e avranno stimoli maggiori. Mi risulta che alcune squadre come il Terracina non stanno badando a spese per allestire formazioni vincenti. Ma non è detto che con i nomi altisonanti si vincano i campionati. E’ sempre il campo a decidere. Il Ceccano mi sembra alquanto competitivo e se la giocherà con tutti. E chissà che a maggio dell’anno prossimo, oltre a festeggiare il centenario, non si possa concede il bis.

Tommaso Cappella-Ufficio stampa Ceccano calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *