LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio a5News

Calcio A5 – Ceccano, al via la nuova stagione.

CALCIOA5-SERIE C2 / La neo promossa ripartirà il 28 agosto. Confermati, oltre al tecnico Compagnone, quasi tutti i componenti della rosa

Pizzuti Marcello
Pizzuti Marcello

 Si rimette in moto l’attività del Ceccano 1920 calcio a5, neo promosso nel campionato regionale di serie C2. In questi giorni la società presieduta da Enrico Martella, sta programmando la nuova stagione soprattutto per quel che concerne il rafforzamento dell’organico. Per quanto riguarda la dirigenza, continuerà a dare il suo sostegno e contributo Diego Pizzuti. Sul versante tecnico, oltre al riconfermato mister Guido Compagnone, c’è da registrare anche la conferma di Xulian Daiu in qualità di preparatore atletico, mentre si registra l’ingresso di Roberto Cottoli come collaboratore tecnico. Inoltre sono stati confermati molti giocatori, artefici della bella cavalcata in serie D che ha permesso al Ceccano 1920 calcio a5 di fare il salto in C2. Si tratta di Cipriani, Salvati, Cicciarelli, Ricci, Pietrantoni, Copalpietro, Capoccetta e Ferri.

Proprio con mister Guido Compagnone si fa il punto della situazione, specialmente su qualche novità di possibili arrivi in casa rossoblu. “Intanto, come ha già sottolineato il nostro presidente Enrico Martella, che ringrazio per la fiducia accordatami, è sembrato doveroso riconfermare quasi tutti i componenti la rosa che ha vinto il campionato di serie D – esordisce il riconfermato tecnico rossoblu – Un discorso a parte va fatto per Marcello Pizzuti. Il nostro capitano sarà sicuramente dei nostri, ma, qualora dovesse decidere di non giocare o farlo par-time, potrebbe assumere l’incarico di direttore sportivo. Per quanto riguarda possibili rinforzi, ci stiamo guadando attorno, soprattutto per ingaggiare giovani di lega nati dal ’97 in poi, anche se arriveranno un paio di elementi di esperienza e di un certo spessore tecnico”.

Che campionato ci si deve aspettare dal Ceccano? “Anche in questo caso, in linea con quanto affermato dal presidente Martella all’indomani della vittoria in campionato, non ci nascondiamo e puntiamo ai quartieri alti della classifica. Vogliamo prenderci belle soddisfazioni come accaduto nella stagione appena conclusa. La lotta sarà agguerrita, ma il Ceccano 1920 calcio a5 si farà rispettare e lotterà fino alla fine. Poi sarà il campo a decidere. Molto dipenderà dai nuovi arrivi”.

Quando inizierà la nuova stagione in casa rossoblu? “Abbiamo fissato per il pomeriggio di mercoledì 28 agosto l’inizio della preparazione – conclude mister Guido Compagnone – Il tutto sarà preceduto però da alcuni stage per ragazzi nati dal ’97 in poi che non intendono giocare più a calcio e magari vogliono dedicarsi invece al calcio a5”.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio a5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *