LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Ceccano, il grande cuore delle “vecchie glorie” rossoblu 

Dopo la presentazione effettuata presso la sala consiliare lo scorso 20 maggio, tutto pronto a Ceccano per la “Partita del Cuore” in programma sabato prossimo al “Popolla”, a partire dalle ore 17,30, organizzata dal Ceccano Calcio 1920 e dall’associazione “Altre…Menti Frosinone”, con il patrocinio del Comune di Ceccano e sponsorizzata dal Conad-Gruppo Mazzocchi e ItalyGlass. Un appuntamento importante finalizzato alla raccolta fondi a favore dell’associazione “Altre…Menti” che si occupa dei ragazzi autistici e per celebrare la vittoria in campionato della squadra rossoblu salita in Promozione. Hanno assicurato la loro presenza tante “vecchie glorie” rossoblu. Intanto tanti ex giocatori che hanno militato nel Ceccano negli anni ’60-’70-’80 e ’90, gran parte di quelli che hanno rappresentato la formazione rossoblu nella quarta serie nazionale e infine quelli recenti della ricostruzione e che il mese scorso hanno riportato la squadra in Promozione.

Ceccano serie DRicco il programma predisposto dagli organizzatori, con tante sorprese durante l’intero pomeriggio. Ha assicurato la presenza anche la cantante-presentatrice Simona Frezza di Ernica Tv, con Antonello Schiano fotografo ufficiale. Si partirà alle ore 15,00 con le mini partite dei ragazzi delle Scuole calcio del Ceccano calcio 1920 e del Rio Fabrateria Vetus. A seguire inizieranno le sfide tra le vecchie glorie rossoblu e il Ceccano calcio 1920 che ha chiuso al primo posto nel girone I di Prima categoria. Il tutto sarà preceduto da un ricordo di Robertino Testa, ex bandiera rossoblu, recentemente scomparso. Al termine ci saranno le premiazioni. Riconoscimenti al Ceccano calcio a5, promosso in serie C2, all’amministrazione comunale, al sindaco Roberto Caligiore il quale scenderà anche in campo, all’associazione “Altre…Menti”, presieduta da Marco Massa, agli sponsor della stagione appena conclusa e ad una rappresentanza della tifoseria rossoblu. Verranno ricordati anche i giornalisti che hanno raccontato o stanno raccontando le gesta della formazione rossoblu, tra cui i compianti Giuseppe Viola e Giuseppe Gazzaneo. La giornata si concluderà con una cena presso il “Ristorante Brigadon”.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano Calcio 1920

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *