LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa – Martini e Maugeri vincono a Primavera, Capitino retrocede in A2.

Sabato da dimenticare per la squadra di Capitino , per la Società e per i tifosi accorsi numerosi per sostenere la squadra nella partita di ritorno contro la Enrico Millo di Salerno. I frusinati, che avrebbero dovuto capovolgere il 6 a 2 subito all’andata a Salerno, non riescono a compiere il miracolo, perdono subito i primi 3 set e i salernitani espugnando il campo della Capitino, raggiungono la salvezza e i frusinati retrocedono in Serie A2. Il Comitato Provinciale di Frosinone esprime il suo dispiacere per la retrocessione. Per il nostro Comitato era un onore avere una squadra in Serie A e augura alla società con a capo il Presidente Giorgio Cocco di ritornare al più presto nella massima Serie.

Ottimo risultato raggiunto per la prima gara mista provinciale di Petanque, di sabato 25 maggio, sapientemente organizzata dalla ASD Petanclub di Arpino, presieduta da Francesca Di Folco con l’aiuto di tutti i suoi collaboratori, nei splenditi Giardini dell’Acropoli di Civitavecchia di Arpino. Direzione di gara affidata all’esperto Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli. Davanti ad un folto pubblico, il 1° Trofeo di Petanque Città di Arpino è andato alla coppia Duval Belaid della società ASD Genova di cat. A e Fiorini Anna della società ASD Petanclub di Arpino di Cat. B. Soddisfatto il responsabile Provinciale della Petanque Franco Altobelli che ringrazia tutti i partecipanti e in maniera particolare la proprietà del Ristorante I Giardini dell’Acropoli per l’ospitalità. A fine gara il saluto del Presidente Mauro Iafrate accompagnato dal Consigliere Provinciale Martini Giancarlo. Presente il Consigliere Regionale, responsabile della Petanque, Marcello Spalvieri.

Il duo, Martini Giancarlo e Maugeri Cristian (La Croce-Anitrella) si sono imposti nella gara Regionale, specialità Coppia, per le cat. A/B/C, denominata “1° Trofeo STAR KAR “, promossa dalla bocciofila Primavera, in collaborazione della STAR KAR di Giuseppe Lauria e diretta dall’Arbitro Regionale Preziosi Gino, coadiuvato dagli Arbitri di corsia Valter Tersigni e Luciano Guida. La gara è stata vinta con merito, battendo in finale la coppia di Sanità Alatri, Gori Piero e Belli Ennio. Sul gradino più basso del podio, il duo Borzillo Nicola e Giangregorio Giuseppe della C.B. Ferrini (BN) e Ianni Piergiorgio-Amicuzzi Patrizio del circolo organizzatore. Oltre ad un nutrito pubblico, erano presenti alla premiazione: Domenico Alonzi accompagnato dallo Sponsor della kermesse Giuseppe Lauria, Mauro Iafrate Presidente del C.P. di Frosinone, Marco De Luca Consigliere Provinciale, Mario Zaccardelli Consigliere Regionale.

Si sta svolgendo presso la bocciofila Acli 90 (Alatri), una gara serale, Regionale a sorteggio misto, specialità Individuale per 72 formazioni.

Per domenica 2 giugno 2019, con inizio alle ore: 09.00, la bocciofila di San Gerardo (FR) in collaborazione con la Famiglia Daniele, organizza una gara Regionale, specialità Individuale, per le

Categorie A/B/C, denominata “ 3° Trofeo Francesco Daniele “.

Il Comitato Provinciale di Frosinone, per la prematura scomparsa dell’amico Angelo Mattacola, esprime le più sentite condoglianze a tutta la Famiglia. Lo ricorderemo sempre come grandissimo giocatore di bocce e come una splendita persona.

Fosinone, 28/05/2019                                                 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *